Attualità
14 Agosto 2019
Riaperta una delle due tribune dell’ippodromo, chiuse dopo il terremoto

Sarà un Ferragosto all’insegna del trotto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Sarà un Ferragosto all’insegna del trotto. Giovedì 15 agosto (a partire dalle 16) gli appassionati non potranno perdersi l’appuntamento all’Ippodromo comunale ‘Cesare Fiaschi’ di Ferrara (via Ippodromo 31), in occasione del terzo dei quattro giovedì di questo mese dedicati alle corse al trotto. E per loro c’è una novità: una delle due tribune, chiuse al pubblico per inagibilità dopo il terremoto del 2012, è stata riaperta e rimodernata.

La Nord Est Ippodromi, che insieme ad altre tre realtà imprenditoriali (Al Top Stalloni, Uaipre Asd Ippodromo) gestisce dall’inizio dell’anno la struttura ippica, ha infatti ultimato alcuni importanti e indispensabili lavori di ristrutturazione e di adeguamento.

È stata sostituita, nel tratto antistante le tribune e le scuderie, la vecchia barriera in cemento con una più funzionale e moderna in materiale metallico. Nord Est ha poi restaurato anche la torretta dei giudici dotandola di vetri antisfondamento ed ha riportato alla fruibilità una delle due tribune. Il progetto, elaborato dall’architetto Fabio Anselmi, infatti, vede nuove e più sicure vie di fuga, parapetti a norma con le attuali disposizioni e comodi sedili in plastica analoghi a quelli utilizzati allo stadio “Mazza”.

La prima giornata di apertura dell’ippodromo ferrarese e delle corse al trotto si è tenuta lo scorso giovedì 1 agosto. In quell’occasione una commissione tecnica del Ministero per il pubblico spettacolo accompagnata dall’assessora comunale Angela Travagli ha effettuato un sopralluogo di tutti gli stabili comunali dati in concessione alla ATI impegnata nell’importante recupero dell’Ippodromo finalizzato all’incremento ippico, allo svolgimento di corse al trotto, gestione maneggio e recupero della storia dei cavalli spagnoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com