Faccio il sovversivo
14 Agosto 2019

Pippo, ci manchi già

di Faccio | 1 min

Pippo…

Quando lo conobbi ero un ragazzino senza arte né parte.

Non solo calcio…

Vita vera, problemi da gestire, euforie improvvise da tenere a bada, ma ancora scazzi e giorni sereni trascorsi insieme.

Pierluigi Berneschi era tutto questo, era il tuo migliore amico, era il tuo peggior nemico, era il mio insegnante di calcio e di meccanica, ironico al punto giusto, mi manchi già.

Mi basterebbe dire allenatore “scuola Soressi” e avrei già detto tutto!

Una infinità di partitelle con la casacca, sempre contro, non mi voleva mai con lui, voleva dire che mi voleva bene; me lo diceva e io a lui.

Pippo, hai seminato tanto, lasciatelo dire.

Ti ho voluto bene e te ne vorrò sempre; uomo fondamentale per la crescita di tanti ragazzi, specialmente disagiati: non facevi nessuna distinzione e ti ammiravo per questo

Io, sempre polemico.

“Basta Facciooooo, hai seccato!!”

Me lo dicevi in faccia, davanti agli altri…

Ok Pippo, at ga rason!!

Pizza e birra?

Andata…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com