L’Ars et Labor si salva dal dischetto nel recupero
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
Nel post-partita è stato l’allenatore Stefano Di Benedetto il primo a commentare una serata difficile, partendo dall’atteggiamento della squadra
Capodanno con il sorriso per la Spal, che chiude il 2025 con il buon test con l’Adriese, squadra che milita in Serie D: e lo fa vincendo 3-1
Mercoledì 14 gennaio l’Ars Et Labor Ferrara sarà impegnata sul campo del Brescello Piccardo per la semifinale di Coppa Italia
Cinquantamila euro da piazza municipale a via Copparo. Sono quelli che il Comune di Ferrara ha erogato a favore dell'Ars et Labor per il sostegno a progetti di promozione, ripresa e rilancio dell'attività calcistica dei giovani
Ora è ufficiale: domenica 18 agosto i tifosi biancoazzurri potranno ritrovare la Spal allo stadio Paolo Mazza per la gara di Coppa Italia contro la FeralpiSalò.
Al termine della riunione in Prefettura di martedì mattina della Commissione provinciale di vigilanza (alla quale era presente il rappresentante della Figc Carlo Longhi, oltre che i rappresentanti istituzionali locali e la Spal) è arrivato l’ok definitivo all’utilizzo dello stadio cittadino, al centro nelle ultime settimane di grossi dubbi circa l’utilizzabilità, vista l’inchiesta della Procura che ha portato al sequestro delle strutture delle curve Est e Ovest e della Tribuna Nord per sospetti problemi strutturali.
Il via libera (seppure per il breve periodo e con delle prescrizioni) arrivato sabato dai consulenti di via Mentessi ha sbloccato definitivamente la situazione, con la Spal che ha riavviato la campagna abbonamenti e il Comune che ha concesso l’autorizzazione all’uso.

Da sinitra Carlo Longhi, Andrea Magi, Walter Mattioli e Nicola Lodi
“L’Amministrazione comunale di Ferrara è a fianco della squadra e dei tifosi della Spal – afferma il vicesindaco Nicola Lodi – e lo ha dimostrato in modo concreto in queste settimane che hanno lasciato l’intera città con il fiato sospeso. Abbiamo garantito tutto il nostro impegno e con determinazione e professionalità abbiamo affrontato una situazione che poteva avere pesanti ripercussioni per tutti. È una grande soddisfazione, ora, sapere che la nostra squadra può giocare l’intero campionato nella propria sede sportiva”.
“Abbiamo partecipato oggi alla riunione della Commissione per la sicurezza – aggiunge l’assessore allo Sport Andrea Maggi – e prendiamo atto con molta soddisfazione che, dopo il dissequestro, lo stadio è sicuro. Oggi stesso il Comune ha rilasciato l’ulteriore e necessaria autorizzazione inerente lo stadio che ne consente l’uso e quindi dà via libera alle partite e al campionato; già domenica 18 potremo andare tutti a tifare la Spal per l’incontro di Coppa Italia”. Un ringraziamento dell’assessore va ai tecnici del Comune “che con grande professionalità si sono spesi per garantire il successo di tutta l’operazione: agli ingegneri Capozzi, Rossi e Lanzoni nonchè alla dottoressa Benvenuti, per l’impegno e il lavoro svolto”.
La Spal, dal canto suo, “ringrazia la Commissione provinciale di vigilanza per la disponibilità dimostrata nel riunirsi in tempi particolarmente ristretti”.
L’appuntamento è dunque per il terzo turno di Coppa Italia domenica 18 agosto alle ore 20,45 per la sfida contro la formazione bresciana inserita nel girone B di Serie C.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com