Politica
14 Agosto 2019
Il ‘reggente’ del Pd ferrarese: “Non mi sono schierato con gli ultras, da una parte o dall'altra, che sembrano già avere la verità in tasca, perché credo che non sia facile per nessuno avere la certezza della scelta migliore”

Crisi di governo. Maisto: “Ragionare su accordo di lunga durata”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Massimo Maisto

“Ho trovato sagge le parole di Zingaretti perché si appellava all’unità e alla discussione negli organismi dirigenti”, ma “anche io come la ex collega Ferri ero convinto un anno fa che si dovesse provare un’ipotesi di governo con i 5 stelle”. Lo afferma Massimo Maisto, attuale ‘reggente’ del Pd estense a precisazione dell’articolo pubblicato martedì mattina da Estense.com.

In questa improvvisa crisi di governo, dunque, l’ex vicesindaco di Ferrara vede ancora di buon occhio un avvicinamento con i grillini, ma a condizioni molto diverse rispetto a quanto prospettato dall’ex presidente del consiglio e segretario del Pd, Matteo Renzi. L’ipotesi di provare a fare un governo con i Cinque Stelle, rimarca Maisto, nel 2018 non venne “neanche presa in considerazione, va ricordato, a seguito del muro contrario di Renzi nella famosa intervista di Fabio Fazio. Oggi continuo a pensare che valga la pena ragionare se ci sono, appunto, ancora gli spazi per un accordo di lunga durata, non ho cambiato idea. Penso invece che sarebbe sbagliato costruire un accordo di breve durata per neutralizzare l’Iva, perché il problema della volontà di boicottare i conti pubblici da parte della Lega sarebbe rimandato solo di pochi mesi”.

Il tutto con estrema cautela, ragionando appunto: “Non mi sono schierato con gli ultras, da una parte o dall’altra, che sembrano già avere la verità in tasca, perché credo che non sia facile per nessuno avere la certezza della scelta migliore. Inoltre amo la politica che si confronta e non quella degli hashtag senza se e senza ma. L’appello che tutti facciamo ad affidarci alla saggezza del Presidente della Repubblica significa non prefigurare già la conclusione, ma appunto lasciare il necessario spazio di manovra al Presidente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com