Politica
13 Agosto 2019
L'ex sindaco di Ferrara riceverà quasi 30mila euro, ma vale il taglio auto-imposto dalla giunta nel 2014: le casse comunali risparmiano poco più di 2.600 euro

Indennità di fine mandato ridotta del 10% per Tagliani

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

L’ex sindaco Tiziano Tagliani

Ammonta a poco meno di 30mila euro l’indennità di fine mandato che spetta a Tiziano Tagliani per aver ricoperto la carica di sindaco negli ultimi cinque anni.

Si tratta di una somma che spetta per legge (predeterminata dal Testo unico degli enti locali) ed equivale a una indennità mensile spettante per 12 mesi di mandato, proporzionalmente ridotta per i periodi inferiori a un anno (è una sorta di tredicesima). Nel caso di Tagliani l’indennità spetta per il periodo che va dal 28 maggio 2014 al 10 giugno del 2019.

L’emolumento è commisurato a quanto effettivamente percepito per ciascun anno di mandato, dunque in questo caso per Tagliani vale la riduzione del 10% stabilita a inizio della consigliatura 2014-2019 che comporta un risparmio di oltre 2.600 euro per le casse comunali.

In tutto, l’ex sindaco dovrà ricevere 29.572 euro, oltre agli oneri Irap spettanti al Comune (che comporteranno un versamento di 2.513 euro).

Qui sotto il calcolo presente nella determinazione dirigenziale datata 8 agosto:

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com