Lido Estensi. Dopo le chiusure disposte in due locali a Lido degli Estensi e Lido di Spina nelle scorse settimane, arriva un altro “articolo 100 del Tulps” da parte del questore per un Bagno dei lidi di Comacchio pizzicato a vendere alcolici a minori.
Il provvedimento, che “salva” il locale per la giornata di Ferragosto, è stato emesso in questo caso nei confronti del Sol Levante di Lido degli Estensi a seguito di una segnalazione giunta dalla Polizia locale di Comacchio i cui agenti, lo scorso 30 luglio, intorno alle 23,30, avevano constatato la vendita a una ragazza di 14 anni di un long drink molto alcolico, il “Sex on the beach”, preparato di solito con la vodka e un liquore alla pesca (oltre che succo d’arancia e di cranberry), e che in questo caso avrebbe contenuto anche altri due super alcolici, il tutto servito all’interno di un grande bicchiere e abbellito da cannucce colorate, al prezzo di 16 euro.
Il questore Giancarlo Pallini ha disposto la chiusura temporanea per cinque serate, quelle del 13,14,17, 18 e 20 agosto. Una nota emanata nel pomeriggio dalla Questura precisa che il provvedimento inciderà “sulle manifestazioni temporanee autorizzate, in deroga alle normali attività svolte dal bagno ‘Sol Levante’, dal Comune di Comacchio”.
“Con l’art.100 Tulps emanato dal Questore Pallini, e attraverso l’impegno messo in campo da Polizia, Carabinieri e Polizie Municipali – afferma la questura in una nota – si vuole spingere gestori e famiglie ad una maggiore consapevolezza dei danni che si possono arrecare ai giovanissimi che fanno uso indiscriminato di sostanze alcoliche. La Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara, insiste sulla necessità che si faccia fronte comune per scongiurare danni alla salute ed il verificarsi di incidenti stradali dopo il cosiddetto ‘sballo’”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com