Cronaca
10 Agosto 2019
I militari sono intervenuti in via Nazario Sauro e nel piazzale della stazione per riportar la calma e identificare i responsabili

Torna la tensione in zona Gad: i carabinieri intervengono per sedare due liti

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Torna a salire la tensione in zona Gad, teatro di due episodi di violenza tra il piazzale della stazione e via Nazario Sauro, ad appena un centinaio di metri di distanza. Venerdì pomeriggio infatti carabinieri e polizia sono intervenuti per sedare gli animi durante due animate liti, scoppiate in entrambi i casi tra immigrati di origine africana.

La più animata si è verificata attorno alle 14 tra piazzale Castellina e l’area di sgambamento cani e ha visto come protagoniste due donne nigeriane, che per ragioni non ancora chiarite hanno iniziato a spingersi e a sferrarsi dei colpi lungo la strada. Le due litiganti sono state circondate in breve tempo da un fitto capannello di connazionali che si sono schierati dall’una o dall’altra parte. Non è chiaro se anche tra loro siano stati sferrati colpi proibiti, anche se il gestore del minimarket di via Nazario Sauro, Frank, riferisce di una persona entrata a chiedere una bottiglietta d’acqua per lavarsi del sangue da una ferita sulla fronte.

“Non ho visto chi ha iniziato, ma sono scene che accadono spesso in questa via – afferma il negoziante -, di solito tra gli spacciatori che si mettono vicino all’area di sgambamento. Sono stato io a chiamare i carabinieri, dopo che un ragazzo è entrato con un taglio sulla fronte”. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno identificato una delle donne da cui era scaturita la lite e raccolto le testimonianze delle persone presenti.

Meno chiassoso ma comunque da sottolineare anche il secondo episodio, che si è verificato circa un’ora dopo nel piazzale della stazione: in questo caso le scintille erano volate tra due uomini, che si sono sferrati alcuni colpi davanti ai passanti. Anche in questo caso i militari sono intervenuti per riportare la situazione alla calma e identificare i responsabili dell’episodio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com