Cronaca
9 Agosto 2019
Dramma in via Ticchioni. Il personale del 118 ha cercato di rianimarla per un'ora

Donna soccorsa nel sottomura muore di overdose

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

E’ morta per overdose nel sottomura di via Ticchioni, ieri sera attorno alle 19, nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla e salvarle la vita.

L’allarme è stato lanciato al 118 dalle persone che erano con lei, probabilmente altri tossicodipendenti che, una volta chiamati i soccorsi si sono dileguati. La donna, dell’apparente età di 40/45 anni, è stata per circa un’ora sottoposta a tutti i trattamenti del caso, purtroppo senza risultato. Sul posto si sono quindi portati i poliziotti delle Volanti e della Scientifica per raccogliere tutti gli elementi necessari a fare luce sulla sua morte, nonché per cercare di identificare la donna, dato che con sé non aveva documenti e al momento non si ancora riusciti a risalire alle sue generalità.

Sarà inoltre importante risalire al tipo di droga assunto per capire se in circolazione vi sia una partita tagliata male che potrebbe creare problemi ad altri assuntori. Intatno il magistrato di turno ha disposto l’autopsia ed esami tossicologici sul corpo della donna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com