Cronaca
9 Agosto 2019

L’addio a Maurizio Gregori

di Redazione | 2 min

È un momento veramente triste,

la tragica scomparsa di Maurizio ci ha profondamente scosso e tutta la comunità, gli amici e i conoscenti sono profondamente addolorati.

Vogliamo ricordarti  come uomo altruista, generoso ed onesto, con quel tuo modo di fare un po’ distaccato, ma che, con sapiente intelligenza, non rinunciava mai a portare avanti le proprie idee, anche quando erano scomode e controcorrente.

La tua vita l’hai dedicata veramente al prossimo, non hai mai tradito la scelta di stare con i più deboli, la voglia di fare del bene per la tua comunità e soprattutto non hai mai rinunciato a spronare i giovani ad impegnarsi per il bene comune.

Ti sei fatto voler bene e rispettare da tutti coloro che in questa vita hanno avuto la fortuna di conoscerti e frequentarti.

Per te amici o avversari erano uguali, non hai mai fatto differenze tra il rispetto della persona e la differenza di idee.

Hai fatto tanto per Formignana sia come amministratore che come persona; tante opere che hanno migliorato la qualità della nostra vita sono partite proprio dalla tue idee, hai sempre saputo guardare avanti, con grande lungimiranza hai sempre saputo precorrere  i tempi e questo ha fatto di te una guida per tutti noi.

Eri sempre in prima linea: ricordiamo tutti le faticate sotto il sole con i tuoi amici a montare gli stand o il ruolo di lavapiatti che ti eri scelto; ricorderemo sempre tutta la modestia e la voglia di dimostrare con i fatti che ogni ruolo va bene pur di fare qualcosa per gli altri.

Caro Maurizio questa vita ti ha riservato momenti veramente duri: la tua infanzia che hai gelosamente protetto, la morte prematura della tua cara moglie Anna, la perdita di quel cugino-fratello Lorenzo, dolori che ti hanno profondamente segnato, che hai tenuto dentro di  te, ma a chi come noi ti conosceva bene non è sfuggito il cambiamento che queste sofferenze  ti hanno provocato.

Caro Maurizio oggi  vogliamo stare vicini alla tua famiglia che con discrezione e sensibilità, pur nella grande sofferenza, hai sputo ricostruire.

Cara Nalida, siamo partecipi del tuo grande dolore.

Caro Gianluca sappiamo il bene che hai perso.

Cari Mirco e Marco non abbiamo parole per darvi un po’ di sollievo.

Sappiamo con certezza il grande amore che Vostro Padre nutriva per voi  e vorremmo farvi sentire tutto il nostro affetto per alleviare quel senso di vuoto e sconforto che vi attanaglia.

Ciao Maurizio.

Laura Perelli  e i tuoi amici del Circolo PD di Formignana

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com