Copparo
9 Agosto 2019

Finanziamenti alle scuole per l’infanzia: il Pd: “Copparo farà richiesta?”

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

(immagine di repertorio)

Copparo. Il comune coglierà al volo l’opportunità dei finanziamenti regionali per le scuole per l’infanzia? A chiederlo attraverso un’interrogazione consiliare è il gruppo del Pd, che chiede al sindaco Fabrizio Pagnoni di “Riferire se intende fare richiesta di finanziamento entro la data del 16/09/2019, assumendo formale impegno e vincolo ad utilizzare le risorse per l’abbattimento/azzeramento delle rette scolastiche”.

Nel testo dell’interrogazione, i consiglieri Pd ripercorrono le linee guida dello stanziamento regionale da 18 milioni per i prossimi due anni per finanziamenti ai servizi educativi per la prima infanzia, chiedendo poi di “rendere noti, nell’eventualità, i criteri con cui s’intende destinare le agevolazioni in esame, in particolare specificando la modulazione dei benefici economici sulle diverse fasce di reddito delle famiglie” e di “comunicare se intenda assumere, ovvero abbia già assunto, iniziative per dare pubblicità alle famiglie copparesi di questa opportunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com