Politica
7 Agosto 2019
Il primo cittadino di Ferrara percepirà 6.400 euro al mese, il vicesindaco di 4.800

Giunta Fabbri, fissate le indennità per sindaco e assessori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

Sulla base di quanto disposto dal decreto legislativo 267 del 2000 e successivi decreti ministeriali, la giunta comunale di Ferrara ha fissato le indennità di funzione del sindaco, del vicesindaco e degli assessori.

Nello specifico il sindaco percepirà sulla base della tabella approvata, una indennità lorda di 6.403,24 euro, il vicesindaco di 4.802,44 euro e gli assessori di 3.841,95 euro.

La spesa occorrente per dare corso a questo provvedimento risulta contenuta negli stanziamenti previsti nel Bilancio di Previsione 2019-2021 approvato nel consiglio comunale del 12 dicembre 2018, esecutivo a tutti gli effetti a termini di legge.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com