Comacchio
7 Agosto 2019
E' stato aggredito nel retrospiaggia ma non ha fornito particolari sull'accaduto agli inquirenti. Il 37enne è fuori pericolo dopo un intervento chirurgico a Cona

Turista accoltellato a Lido Estensi, è giallo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Lido Estensi. E’ stato operato d’urgenza nella serata di ieri (martedì 6 agosto) per le ferite di arma da taglio riportate al collo in seguito a un’aggressione subìta nella stessa mattinata nel retrospiaggia del Lido degli Estensi. L’uomo, un turista milanese di 37 anni, si trova ora fuori pericolo dopo l’intervento all’ospedale di Cona, dove al momento è ancora ricoverato, ma la vicenda è ancora al vaglio degli inquirenti in quanto presenta alcuni aspetti poco chiari, tenuti peraltro inizialmente nascosti dalla stessa vittima.

Il 37enne infatti, che ha allertato i soccorsi solo nel pomeriggio avanzato, all’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica ha dichiarato al personale sanitario di aver avuto un incidente domestico, una versione che è apparsa subito non veritiera. Solo dopo ha ammesso di essere stato aggredito, indicando il luogo e il momento, ma senza fornire altri particolari sui motivi dell’aggressione e sugli aggressori.

Da quanto si è potuto evincere, dunque, l’uomo ha preferito mantenere il riserbo sulla vicenda in quanto particolarmente spaventato. Tant’è che prima di decidere di chiamare i soccorsi ha atteso parecchie ore, pensando di poter gestire in autonomia le gravi ferite riportate così da non dover denunciare l’accaduto. Gli inquirenti lo hanno ascoltato prima dell’intervento chirurgico, senza ottenere particolari sull’episodio, ma il 37enne verrà nuovamente ascoltato non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com