Volley. Cavallino impegnata sabato a San Marino
Nella penultima giornata del girone B della B maschile, la Cavallino sarà impegnata sabato 2 maggio a San Marino contro la Gemini Med
Nella penultima giornata del girone B della B maschile, la Cavallino sarà impegnata sabato 2 maggio a San Marino contro la Gemini Med
Nella terzultima giornata di campionato, la Cavallino non fa sconti neanche a La Nef Re Salmone Osimo: 3-2 il risultato finale con cui la squadra ferrarese batte anche la seconda in classifica del girone D della B maschile
Per la terzultima giornata di campionato, penultima uscita al palasport di casa, la Cavallino incontra una delle prime della classe: a Ferrara arriverà infatti La Nef Re Salmone Osimo (si gioca sabato alle ore 18)
Con il torneo finale al palasport di Ferrara, si è recentemente concluso il progetto scolastico Alfa Beta Volley, che ha coinvolto circa 5.000 studenti della provincia. L’iniziativa, promossa da 4 Torri Pallavolo Ferrara, ha interessato le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio ferrarese
Nella quartultima giornata del girone D della B maschile, la Cavallino fa fuori senza tanti complimenti la terza della classe: 3-0 al Novavolley Loreto

Aurora Craveri e Martina Bombonati
Ostellato. Doppio colpo per il Volley Ostellato che a poche settimane dalla ripresa dei campionati ha ingaggiato due teste di serie provenienti dai campi della B e della C. Trattasi di Martina Bombonati e di Aurora Craveri, giovani atlete pronte a mettere la loro esperienza di lungo corso a disposizione di una società che ha tutta l’intenzione di primeggiare non solo con la prima squadra in serie D, ma anche in Seconda Divisione come nell’under 16 e nell’under 12.
Particolarmente elettrizzati per il risultati il direttore tecnico Giuseppe Piparo e dell’allenatore della prima squadra Paolo Ferrioli, anche lui fresco di ingaggio. “Dopo circa 14 anni siamo riusciti a ‘portare a casa’ Martina Bombonati, scoperta sui campi del Volley Ostellato e poi all’opera in varie società con una parentesi pure in serie B. Altro colpo molto importante per l’economia della squadra è Aurora Craveri, che giocherà come banda”.
“Da anni puntiamo ad averla tra noi. Per il prossimo campionato ricoprirà il doppio ruolo di giocatrice in D e allenatore della Seconda Divisione femminile, una squadra che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Prima. Quest’anno – incrocia le dita Piparo – ci riproviamo con la speranza che Aurora possa portare la squadra a livelli ancora più alti”.
Definiti intanto i coach della squadra Under 16, ossia Greta Volpi (playmaker in D) e Andrea Vanini (che intanto sarà sui campi della serie B con il Portomaggiore). Sempre Volpi guiderà la squadra Under 12. “Quasi certamente la preparazione partirà ben presto, il prossimo 19 agosto – conclude Piparo -, saremo a pieno regime con i primi di settembre”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com