Volley
7 Agosto 2019
Particolarmente soddisfacente per il team l'arrivo delle due giovani atlete, un 'ritorno a casa' che accresce il valore della società gialloblu

Volley Ostellato, doppio colpo con l’ingaggio di Bombonati e Craveri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Aurora Craveri e Martina Bombonati

Ostellato. Doppio colpo per il Volley Ostellato che a poche settimane dalla ripresa dei campionati ha ingaggiato due teste di serie provenienti dai campi della B e della C. Trattasi di Martina Bombonati e di Aurora Craveri, giovani atlete pronte a mettere la loro esperienza di lungo corso a disposizione di una società che ha tutta l’intenzione di primeggiare non solo con la prima squadra in serie D, ma anche in Seconda Divisione come nell’under 16 e nell’under 12.

Particolarmente elettrizzati per il risultati il direttore tecnico Giuseppe Piparo e dell’allenatore della prima squadra Paolo Ferrioli, anche lui fresco di ingaggio. “Dopo circa 14 anni siamo riusciti a ‘portare a casa’ Martina Bombonati, scoperta sui campi del Volley Ostellato e poi all’opera in varie società con una parentesi pure in serie B. Altro colpo molto importante per l’economia della squadra è Aurora Craveri, che giocherà come banda”.

“Da anni puntiamo ad averla tra noi. Per il prossimo campionato ricoprirà il doppio ruolo di giocatrice in D e allenatore della Seconda Divisione femminile, una squadra che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Prima. Quest’anno – incrocia le dita Piparo – ci riproviamo con la speranza che Aurora possa portare la squadra a livelli ancora più alti”.

Definiti intanto i coach della squadra Under 16, ossia Greta Volpi (playmaker in D) e Andrea Vanini (che intanto sarà sui campi della serie B con il Portomaggiore). Sempre Volpi guiderà la squadra Under 12. “Quasi certamente la preparazione partirà ben presto, il prossimo 19 agosto – conclude Piparo -, saremo a pieno regime con i primi di settembre”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com