Eventi e cultura
8 Agosto 2019
Giovedì il concerto della soprano Mara Paci, accompagnata dal pianista rodigino Paolo Lazzarini

“Modernamente Lirica” a Musica a Marfisa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Si intitola “Modernamente Lirica” il concerto di giovedì 8 agosto alle ore 21,15 che il soprano Mara Paci terrà a Musica a Marfisa D’Este, in corso Giovecca 170, Ferrara. Paci sarà accompagnata dal pianista rodigino Paolo Lazzarini.

Nel repertorio vocale da camera la Paci eseguirà arie di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni, ma anche romanze da camera e da operetta e canzoni del repertorio più popolare.
Nella parte solo strumentale Lazzarini sarà impegnato in medley trascritte da temi d’opera e dalle musiche di Ennio Morricone. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
Mara Paci ha studiato col baritono Paolo Coni, con il M° Leoni, ed ora si sta specializzando con Fulvio Massa e Cristian Ricci. Per approfondire e migliorare la propria preparazione artistica e professionale si è iscritta al triennio di canto lirico presso il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara superando l’esame di ammissione con il massimo dei voti.
Paolo Lazzarini è nato a Rovigo; ha iniziato fin da piccolo lo studio del pianoforte e del violino. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Successivamente ha conseguito il diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com