Comacchio
6 Agosto 2019
Diversi gli appuntamenti durante la settimana proposti dal gestore dei musei cittadini, tra escursioni all'aperto e visite guidate

Scoprire Comacchio e le sue Valli, tante occasioni con PoDelta Tourism

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. Una nuova settimana ricca di spunti e iniziative per scoprire Comacchio e i suoi dintorni grazie a Po Delta Tourism, il gestore dei musei di Comacchio, e agli appuntamenti ospitati presso la Casa Museo Remo Brindisi al Lido di Spina, al Museo Delta Antico e nelle Valli di Comacchio.

Mercoledì 7 agosto si ripropone il ‘Viaggio nell’arte’ con visita guidata e apericena presso la Casa Museo Remo Brindisi, con inizio alle 19.30. Giovedì 8 agosto torna invece l’escursione in bicicletta alla vecchia salina, con partenza da Stazione Foce alle 17.30. A seguire apericena a base di pesce e vini doc delle Sabbie presso il Ristorante Bettolino di Foce.

Sempre giovedì 8 agosto ci sarà l’occasione di approfittare dell’offerta speciale per scoprire la Casa Museo Remo Brindisi: la visita guidata (alle 21.30) sarà infatti inclusa nel biglietti di ingresso. Venerdì 9 Agosto invece la Casa Brindisi a partire dalle 19 ospiterà la consueta serata dedicata alle arti e ai mestieri, con esponenti dell’artigianato artistico locale in mostra con le loro creazioni e alle prese con attività laboratoriali e creative. Saranno presenti nello specifico Marco Pigozzi, Claudia Marino, Greta Filippini e Franco Antolini, per un evento organizzato in collaborazione con Cna Turismo Ferrara.

Come ogni venerdì sera, in occasione di ‘Comacchio By Night’, si potrà poi visitare il museo archeologico della città, usufruendo della visita guidata a fronte di un modesto sovrapprezzo sul costo del biglietto di ingresso. La visita inizierà alle 21.30 e durerà circa fino alle 23.

I servizi proposti sono a pagamento e necessitano di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare Po Delta Tourism  ai numeri 0533 81302 e 346 5926555, oppure scrivere a  info@podeltatourism.it.

Sere d’Estate a Comacchio e nelle Valli sino a venerdì 9 agosto a cura di Po Delta Tourism.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com