Mesola
4 Agosto 2019
Ad Ariano Ferrarese donna soccorsa con l'eliambulanza

Shock anafilattico dopo la puntura di una vespa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Mesola. Hanno destato allarme e preoccupazione sabato mattina le condizioni di salute di Mirella Orlandini, una cittadina della frazione di Ariano Ferrarase, che ha accusato i sintomi da shock anafilattico dopo la puntura di un insetto, probabilmente una vespa.

La donna è stata punta mentre stava girando in bicicletta nel centro del paese per recarsi dalla parrucchiera. Giunta dentro il negozio, la signora si è sentita male ma per sua fortuna ha incrociato la strada di Marcello Grande, ex maresciallo dei carabinieri della caserma di Bosco Mesola che si è subito reso conto della gravità della situazione. 

Grande, infatti, ha prontamente allertato il 118 e in attesa dell’arrivo sul posto dei sanitari ha seguito in maniera decisiva le indicazioni che gli venivano fornite via telefono. Una volta giunti sul luogo, gli operatori dell’ambulanza hanno stabilizzato la donna, che in seguito è stata fatta salire sull’elisoccorso che l’ha trasportata all’ospedale di Ravenna.

Secondo il carabiniere Mirella Orlandini si era già trovata in passato in una situazione simile, ma in quel caso non si era dovuti ricorrere all’intervento del 118. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com