Politica
2 Agosto 2019
Il presidente Springhetti: "Partendo dai valori cristiani, condivise le principali linee guida dell’azione di governo"

Progetto San Giorgio incontra il sindaco Fabbri: “Sostegno alla famiglia naturale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Violenza alla donna trans. Cucchi interroga Nordio

Dopo la violenza subita dalla detenuta trans il 24 giugno Ilaria Cucchi, che il 30 giugno ha fatto un'ispezione a sorpresa alla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara, ha presentato un'interrogazione al ministro della giustizia Carlo Nordio

Gaza. Il boicottaggio come resistenza non violenta

Il boicottaggio dei prodotti di Israele, messo in atto con grande atto di coraggio dalla più grande catena di distribuzione commerciale italiana, la Coop, è un antica pratica di resistenza civile non violenta

Concerti. “Serve programmazione seria e partecipata”

«Basta con la finta contrapposizione tra chi vuole una città viva e chi sogna il silenzio: il vero problema è come si costruisce una politica culturale degna di questo nome». Tommaso Lanzoni, co-portavoce di Coalizione Civica per Ferrara, presenta il documento con cui la formazione civica prende posizione sul tema della cultura e dei grandi eventi musicali in città

Chiappini (Pd): “Quali progetti di Asp per Amanda Guidi?”

La scorsa settimana ha provato a togliere il braccialetto elettronico per poi aggredire i carabinieri intervenuti dicendogli di voler tornare in carcere. Ora la consigliera comunale del Pd Anna Chiappini chiede, con un'interrogazione, di sapere "quale sia stato nel caso in questione il progetto di assistenza e recupero  pensato"

Nel pomeriggio di giovedì 1 agosto, presso il suo ufficio a Palazzo Municipale, si è tenuto un incontro tra il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e una folta rappresentanza di Progetto San Giorgio, l’associazione di ispirazione cattolica che ha sostenuto, nella Lista Civica di “Ferrara Cambia”, le candidature di Massimiliano Guerzoni e Camilla Martinucci, risultati poi eletti in Consiglio comunale.

Si è trattato del primo incontro ufficiale dopo le consultazioni, durante il quale Psg ha rappresentato al nuovo primo cittadino alcune proposte concrete finalizzate alla realizzazione del proprio programma elettorale.

Sono in cantiere infatti un articolato progetto sull’affettività da proporre nelle scuole ferraresi di ogni ordine e grado, i cui dettagli verranno esplicitati in un secondo incontro e una proposta di radicale riprogettazione dei Servizi alle Famiglie offerti dall’Istituzione dei Servizi educativi, scolastici e per le famiglie di via Guido d’Arezzo.

I rappresentanti di Psg hanno espresso a Fabbri la loro forte preoccupazione per la crisi demografica che si registra nella provincia di Ferrara, proponendo una campagna pubblicitaria a sostegno della maternità. Si sono complimentati per la volontà, espressa dalla nuova Giunta, di contrastare in modo fermo e determinato il drammatico fenomeno della droga e dell’abuso di alcool tra i giovani e i giovanissimi, attraverso puntuali iniziative di contrasto e hanno sollecitato la presa di coscienza da parte dell’Amministrazione rispetto alla necessità di risolvere il problema delle 56 famiglie che avrebbero desiderato iscrivere i propri figli alla Scuola dell’Infanzia del Sacro Cuore, la quale ha viceversa chiuso i battenti.

“Il sindaco Fabbri – scrive in una nota il presidente di Progetto San Giorgio, Marco Springhetti – ha preso atto dell’invito fatto da Progetto San Giorgio affinché il Comune di Ferrara esca dal novero delle realtà istituzionali che sostengono il gender (una grande “alleanza” arcobaleno finalizzata a finanziare in via prioritaria progetti ed eventi Lgbt) e ha condiviso la proposta di accogliere, per il futuro, le iniziative culturali in preparazione di Psg, mirate a sostenere e tutelare con maggior forza che nel passato la famiglia naturale e i bambini, anche attraverso un più puntuale e scrupoloso sistema degli affidi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com