Ferrara in mobilitazione per il diritto alla casa
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
Festa della solidarietà nei giorni scorsi al Circolo dei Negozianti con la cena di fine anno di Ferrara Cambia
Il boicottaggio dell'economia israeliana, in particolare dell'industria farmaceutica Teva, ha rappresentato uno dei fili conduttori di tutti i presidi organizzati da Rete Pace Ferrara in piazza Cattedrale dal luglio scorso
Mercoledì 10 dicembre dalle ore 17.30 alle 19 si terrà un incontro in presenza al Centro documentazione donna e on line con Daniela Cataldo che parla di "Decostruire le parole e la rappresentazione del patriarcato con la Comunicazione Nonviolenta"
La Chiesa di San Paolo torna a risplendere. E lo fa attraverso la luce, protagonista assoluta di "Triumphus Lucis", il nuovo video mapping 3D site-specific realizzato da Andrea Bernabini e Sara Caliumi
A quando i servizi igienici a pagamento all’ospedale di Cona? La domanda provocatoria viene posta dal portavoce del Comitato vittime della pubblica amministrazione Aldo Ferrante, che ha inviato una missiva indirizzata al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera. All’interno della lettera si parla anche del costo, a carico dei degenti, della televisione le cui tariffe sono “2 euro oppure 2,50 euro al giorno”.
“Riteniamo vergognoso speculare su delle condizioni di necessità, anche se dovessero trovare riscontro in altre realtà” prosegue Ferrante, che porta in luce anche alcune rimostranze sulle scale mobili: “Da molti mesi sono ben ferme e salde nella loro immobilità”. Il Comitato chiede quindi al direttore sanitario il perché “non giustifica un prolungato fermo immotivato, a discapito dell’utenza, specialmente quella claustrofobica con problemi di deambulazione che non può prendere l’ascensore”.
I toni si fanno ancora più taglienti: “Dobbiamo aspettarci una ‘gabella’ anche sull’utilizzo delle scale mobili? A carico della collettività si aggiunga che prima o poi i parcheggi auto saranno a pagamento”. Da qui la provocazione finale di Ferrante: “Considerata la tendenza gestione molto orientata a far quadrare i conti, cosa impedirebbe ad una direzione che ha concretizzato all’interno di un ospedale la televisione a pagamento, di realizzare un prezziario per l’utilizzo dei servizi igienici?”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com