All’ArenaMeis arriva “La Banda”
L'ArenaMeis, il cinema nel giardino del Museo, prosegue mercoledì 1° luglio alle 21 con "La Banda", il film diretto da Eran Kolirin presentato nella 60° edizione del Festival di Cannes
L'ArenaMeis, il cinema nel giardino del Museo, prosegue mercoledì 1° luglio alle 21 con "La Banda", il film diretto da Eran Kolirin presentato nella 60° edizione del Festival di Cannes
L’Istituto di Storia Contemporanea, in collaborazione don Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, organizza un incontro di riflessione storica
Un pubblico numeroso e caloroso ha accompagnato il settimo appuntamento della rassegna "I Nostri 170 anni", promossa dalla Società Filarmonica di Voghenza – Scuola di Musica APS per celebrare i 170 anni dalla fondazione dell'associazione
Dal 1° al 31 luglio lo spazio Frameflow ospita "Dove non sono stata", un percorso fotografico dedicato ai temi dell'identità, dell'assenza e della memoria emotiva attraverso immagini che intrecciano teatralità, ironia e citazioni artistiche.
Lunedì 29 giugno il batterista sarà in concerto con il suo quartetto per presentare Letters From the Overseas. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con il Jazz Club Ferrara, rientra nell'XI edizione della rassegna. Ingresso a offerta libera a sostegno dell'Associazione Cittadini del Mondo
In questi giorni il futurista ferrarese Roby Guerra, nella sua rubrica New Renaissance Electro sull’arte elettronica, per la rivista Youman Design, a cura del movimento culturale “Per un nuovo Rinascimento” fondato e curato a Milano dall’artista Davide Foschi, ha ricordato il compianto Vitaliano Teti, di origini catanzaresi, protagonista nel primo 2000 a Ferrara, per la Video Arte.
Guerra ha brevemente biografato la storia culturale di Teti, fondatore e curatore per alcuni anni e edizioni del video festival internazionale The Scientist, con cui ospitando molti dei principali protagonisti italiani e internazionali, rilanciò la stagione d’oro e pionieristica del celebre Centro Video Arte (che lanciò anche i ferraresi Giorgio Cattani e Maurizio Camerani).
Di Vitaliano Teti, Guerra ha evidenziato inoltre, tra un vasto e ampio background, il ruolo di docente universitario nel settore della Comunicazione, il suo ultimo film “Il Cinema che spacca i cuori” dedicato al cinema Manzoni di Gabriele Caveduri, il libro Alchimie Digitali scritto con il fratello Marco, alcuni eventi internazionali o nazionali meno noti in cui è stato protagonista (convegni futuribili a Milano e Palermo).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com