Amsef, approvata la vendita
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"
Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani
Ferrara si prepara al Capodanno con un dispositivo di sicurezza potenziato. In Prefettura esaminate e definite le misure di safety e security per l'“Incendio del Castello”
Il cuore più antico e suggestivo della città di Comacchio di Piazzetta Trepponti si prepara ad accogliere l'arrivo del nuovo ann
Comacchio. Il circolo Legambiente Delta del Po assieme all’associazione Pro.Se.Ca. (Proprietari Seconde Case Lidi Comacchio) hanno indetto una raccolta firme per una petizione popolare con la quale si richiede un incontro con il sindaco di Comacchio per meglio conoscere le intenzioni circa la programmata pista ciclabile che attraversa parte dei Lidi Nord (Lido degli Scacchi, Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni).
“La pista ciclabile – spiegano i promotori – è stata iniziata per essere abbandonata immediatamente: noi associazioni ed i cittadini che firmeranno la petizione chiedono di conoscere perché sono previsti abbattimenti di alberi lungo il percorso della ciclabile”.
“Ad un superficiale controllo abbiamo visto la discordanza tra il piano comunale e la legge Regionale 10/2017 (completate con le linee guida deliberazione dalla Giunta Regionale n. 691/2019). Ai nostri occhi – aggiungono – appare una guerra dichiarata per abbattere il maggiore numero di alberi possibili, mentre la legge regionale in questione definisce la qualità della vita e della salute della collettività, la tutela dell’ambiente nonché la salvaguardia del territorio e del paesaggio ‘un obiettivo irrinunciabile e inderogabile in tutte le politiche della Regione ed in particolare nell’ambito delle politiche per la mobilità sostenibile”.
I moduli per firmare la petizione sono già disponibili in tutti gli stabilimenti balneari dei ‘Lidi Nord’, l’invito di Legambiente e Pro.sec.ca. Per informazioni è possibile contattare il 339 8556163 (Marino Rizzati).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com