Altri sport
1 Agosto 2019
Ai campionati assoluti di canoa slalom, Francesca Malaguti, Elena Borghi e Marta Bertoncelli vincono l'oro nella gara a squadre

Il Canoa Club Ferrara sale sul tetto d’Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Le ragazze del Canoa Club Ferrara sul tetto d’Italia. Ai campionati italiani assoluti di canoa slalom, andati in scena a Trento, Francesca Malaguti, Elena Borghi e Marta Bertoncelli hanno infatti conseguito il titolo di campionesse d’Italia nella gara a squadre.

Anche nelle prove singole, comunque, le cose non sono andate affatto male. Nella Canadese Femminile è doppietta per la società ferrarese, con Bertoncelli davanti a tutti seguita da Borghi che sale sul secondo gradino del podio con soli 58 centesimi di distacco.

Argento anche per Francesca Malaguti nella categoria K1 Senior Femminile, che chiude dietro solamente a Stefanie Horn, reduce dalla vittoria della gara di coppa del mondo di Lubiana. Altro secondo posto per Malaguti, che insieme a Marcello Semenza deve arrendersi ai fratelli Micozzi, campioni del mondo Juniores 2018, nella specialità Canadese Biposto Mista.

L’allenatore Paolo Borghi commenta così gli esiti delle gare: “Questi risultati ci confermano ai vertici. Il consolidarsi della capacità di poterci giocare le medaglie ad ogni gara ci fan ben sperare per i Mondiali assoluti a La Seu d’Urgell, dove a fine settembre ci saranno in palio i posti olimpici per Tokyo 2020”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com