Un ‘in bocca al lupo’ per le Passeggiate di Agata
Serata benefica organizzata dai Lions per l'associazione presieduta da Anna Baldoni. Tema dell'iniziativa un focus sul ritorno del mammifero nelle aree boschive del Delta
Serata benefica organizzata dai Lions per l'associazione presieduta da Anna Baldoni. Tema dell'iniziativa un focus sul ritorno del mammifero nelle aree boschive del Delta
Prende avvio uno degli interventi più attesi e strategici per la mobilità cittadina: la nuova rotatoria tra via Canapa e via Bacchelli. L'opera, del valore complessivo di 350.000 euro, sarà interamente finanziata dal Comune
Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà
Ad anno scolastico già avviato, i Carabinieri di Copparo, in collaborazione con le autorità scolastiche, hanno intensificato le verifiche negli istituti e alle fermate delle linee di autotrasporti nei pressi degli stessi, al fine di prevenire e reprimere l'eventuale consumo di droghe da parte dei più giovani
Torna il rugby 'dietro le sbarre', a cura di Rugby Ventisette Ferrara, nella Casa Circondariale "Satta". Il Match Day è in programma per sabato 15 novembre alle 10 e vedrà scendere sul campo di via Arginone una selezione di atleti del Cus Ferrara Rugby che incontreranno la formazione del Rugby 27 del penitenziario
di Lucia Bianchini
Sarà la splendida cornice di Villa della Mensa a Sabbioncello san Vittore ad ospitare la quinta edizione di Tenda Summer School ‘Dalla Commedia dell’Arte alla comicità contemporanea’, campus internazionale di teatro che si terrà dal 4 all’11 agosto. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio ed è in parte finanziato dal Comune di Copparo e dalla Regione Emilia Romagna.
“Come amministrazione comunale ci consideriamo ‘attori dietro le quinte’ – ha affermato Bruna Cirelli, assessore alla cultura del Comune di Copparo- fornendo in parte i mezzi e un luogo bellissimo, una delizia estense del Cinquecento. Auspico, per lo sforzo e l’impegno degli organizzatori, che sia un successo”.
“Stefano Muroni ha creato un evento di respiro altissimo, che va al di là della nostra provincia- ha sostenuto Barbara Paron, presidente della Provincia-. Mi gratifica che si possa dimostrare che il teatro e la cultura possono essere anche un volano economico”.
Tra le particolarità di questo evento vi è l’essere dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 24 anni, che quest’anno saranno cento, provenienti da tutto il mondo.
Negli otto giorni di campus quattro docenti internazionali, Massimo Malucelli, Marco Alì, Joe Gallagher e Annabell Gago, guideranno i partecipanti in un percorso di formazione che parte dalla Commedia dell’Arte fino ad arrivare alla moderna comicità, “A coinvolgere i ragazzi è vedere come si può stabilire un legame tra una radice teatrale antica e la contemporaneità, i nuovi media” ha spiegato Massimo Malucelli, direttore artistico.
“Siamo partiti con venti allievi e quest’anno siamo arrivati a cento- ha spiegato Stefano Muroni, presidente e ideatore di Tenda Summer School- è difficile portare così tanti ragazzi ad agosto a Sabbioncello San Vittore, ma è bello vedere che ancora i giovani sono attratti dal bello, dalla cultura”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com