“La più grave crisi che Ferrara affronta dal dopoguerra”
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
Le Donne Democratiche di Ferrara aderiscono alla mobilitazione in programma domenica 15 febbraio a Bologna, promossa dai centri antiviolenza e dalle associazioni femministe, contro la riformulazione del cosiddetto Ddl Stupri presentata in Senato
"I dati sull’export italiano rappresentano un risultato estremamente positivo: 643 miliardi di euro e una crescita del +3,3%, migliore rispetto alle principali economie europee come Francia, Germania e Spagna. Un segnale concreto della forza del nostro sistema produttivo e della qualità delle nostre eccellenze". Lo dichiara Davide Bergamini, deputato di Forza Italia
"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo
"Evitiamo di dire che va tutto bene, nel nostro paese ci sono crisi industriali spesso non presidiate dal governo ed è molto importante portarle all'attenzione". È da qui che Andrea Orlando (Pd) parte nel delineare la situazione economica italiana e ferrarese

Gino Soncini
È andato incontro a bocciatura a metà l’assestamento di bilancio messo ai voti in consiglio provinciale martedì mattina e non meritevole dell’ok della minoranza di centrodestra ‘Terre Estensi’, che ha messo i bastoni tra le ruote di conseguenza anche all’immediata esecutività, dopo l’approvazione della delibera coi soli voti di maggioranza.
“Non si tratta di una bocciatura dei dati contabili – specifica il consigliere Gino Soncini a nome del gruppo – ma di un atto politico”, Una presa di posizione che dimostra “che la presidente Paron non ha, evidentemente, una maggioranza solida, la stessa che il Pd non è in grado di garantire”.
Ma è al Partito Democratico che spetta garantirla, e se non sono in grado di farlo ne dovranno trarre le conseguenze. Paron e la sua non maggioranza – aggiungono dal centrodestra – continuano a gestire la Provincia come un qualcosa di riservato, più volte abbiamo chiesto maggiore collaborazione senza mai ottenere un riscontro”.
Di fronte a quello che ritengono un “metodo completamente sbagliato”, la minoranza promette di proseguire sulla strada del voto contrario. “La collaborazione che vuole Paron non può essere solo l’atto di approvazione in Consiglio, serve piuttosto un confronto preventivo, perchè le strade ed i ponti non sono né di destra né di sinistra”
“Per tale ragione in consiglio – spiegano Gino Soncini, Rita Canella, Michele Sartini e Mauro Zanella – il nostro comportamento e voto in consiglio sarà una conseguenza di questo atteggiamento”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com