Politica
31 Luglio 2019
Interpellanza dei consiglieri Pd sui progetti di carattere sociale nella Casa Circondariale di Ferrara

“La Giunta intende proseguire le attività in corso in carcere?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Migranti, la realtà smentisce Balboni”

Le parole del senatore Balboni manifestano un atteggiamento non proprio originale della nostra storia politica, quella di chi vuole far tacere la Chiesa sulle questioni sociali, ieri come oggi

Impianti energetici, la minoranza chiede ordine e trasparenza

Le crescenti criticità legate alla diffusione degli impianti energetici sul territorio ferrarese hanno spinto i gruppi di minoranza del Consiglio comunale a presentare una mozione che mira a "riportare ordine, trasparenza e partecipazione"

Una legge di bilancio ingiusta

Il governo continua a diffondere illusioni ottimistiche sulla situazione economica del Paese, ma la realtà dei numeri, che nessuna propaganda può cancellare, dice altro: le politiche fiscali adottate favoriscono ancora una volta i ceti più ricchi e penalizzano i...

Il carcere di via Arginone

I consiglieri comunali del Pd si preoccupano del proseguimento delle attività in corso presso la casa circondariale di Ferrara e al riguardo interpellano sindaco e giunta.

Da loro Ilaria Baraldi, Francesco Colaiacovo e Simone Merli vogliono sapere quali siano i progetti che si intende continuare a sostenere e quali, “nel caso non fossero da sindaco e giunta condivisi, si intendono interrompere e con quali motivazioni politiche e amministrative”.

“In questi anni – premettono i tre consiglieri firmatari dell’interpellanza – sono stati avviati, promossi e sostenuti, decine di progetti di carattere sociale ed inclusivo, presso la Casa Circondariale di Ferrara. Attraverso questi progetti, si è stati in grado di migliorare sia la condizione lavorativa degli operatori della struttura che, chiaramente, delle persone detenute”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com