Altri sport
30 Luglio 2019
L’atleta della Costantino Boxe rappresenterà gli Azzurri come peso leggero nel ritiro in Irlanda

Giada, 18 anni e già nella Nazionale di Boxe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Torna l’appuntamento col ‘Memorial Cardinelli’

A Pontelagoscuro grande attesa per uno degli appuntamenti podistici più amati dai ferraresi, fiore all'occhiello dell’atletica locale. Si tratta della 46esima edizione del "Memorial Cardinelli", che quest'anno, oltre la gara di mezza maratona, annovera diverse novità tra queste una camminata 'solidale', la passeggiata con gli amici a quattro zampe, la tappa regionale giovanile del circuito 'Corrigiovani' Emilia-Romagna

Ha appena 18 anni l’atleta Giada El Okabi, nata a Ferrara il 24 febbraio 2001, che come peso leggero rappresenterà gli Azzurri nel ritiro della Nazionale italiana di pugilato femminile Youth e che è stata accolta in Municipio oggi (martedì 30 luglio 2019) dal sindaco Alan Fabbri.

“Fatti valere anche per me”, ha detto il sindaco congratulandosi con la giovane pugile della società Costantino Boxe in partenza per l’Irlanda, dove l’aspetta un primo periodo di ritiro congiunto con le Nazionali irlandese e indiana.

“Dopo Ferragosto – ha spiegato il suo allenatore Pino Costantino – Giada tornerà a Ferrara per poi ripartire per Sofia, in Bulgaria, per un’altra sessione di allenamento con la Nazionale bulgara e dove, ai primi di settembre, parteciperà ai Campionati europei per la sua categoria”.

Ad accogliere la giovane campionessa in palazzo municipale c’erano, oltre al sindaco, l’assessora alle Pari opportunità Dorota Kusiak e l’assessore allo Sport Andrea Maggi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com