Cronaca
30 Luglio 2019
Le condizioni del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Ferrara non destano preoccupazioni ma dovrà posticipare il suo rientro in Italia

Carradori colto da malore a Londra

Tiziano Carradori
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Tiziano Carradori

Tiziano Carradori

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, Tiziano Carradori, ha accusato un malore mentre si trovava in questi giorni a Londra, dove è stato ricoverato per un problema di angina e dimesso il giorno successivo. Da quanto di apprende le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni, ma dovrà osservare comunque un periodo di riposo necessario per potersi rimettere.

A Carradori, che doveva rientrare in Italia domenica 28, è stato vivamente sconsigliato dai medici di affrontare il viaggio in aereo, ma sarà sicuramente al lavoro nella giornata di lunedì. Il direttore generale del Sant’Anna aveva raggiunto Londra per poter assistere alla proclamazione di laurea del figlio.

Carradori era partito venerdì 26 luglio e, come detto, sarebbe dovuto rientrare domenica 28, proprio per partecipare all’incontro previsto in Regione (lunedì 29 luglio) sulla questione dell’ospedale di Argenta

“Mi sono sentito male in piena notte – racconta Carradori – e con l’ambulanza sono stato  trasportato al “St Bartholomew’s Hospital” di Londra. La causa del mio ricovero è stato un attacco di angina pectoris. Nella mattinata del 27 luglio sono stato ricoverato e il pomeriggio di domenica 28 dimesso. Adesso sto molto meglio, come dimostrato dalle dimissioni rapide, ma a causa del divieto precauzionale al volo sono costretto a rimanere a Londra fino a venerdì 2 agosto. Tornerò in Italia sabato e in ufficio lunedì 5 agosto. Mi preme sottolineare – prosegue il direttore generale – che, nonostante non sia potuto essere presente all’incontro in Regione, sono rimasto in costante contatto telefonico con il sindaco di Argenta e con l’assessore Venturi”.

Intanto la notizia è giunta fino a Ferrara negli ambienti istituzionali e non, a partire dal sindaco Alan Fabbri che ha voluto fargli arrivare tramite Estense.com i suoi personali auguri di pronta guarigione. Stessa cosa per Aldo Ferrante, spesso avversario critico del direttore generale di Cona in qualità di portavoce del Comitato Vittime della Pubblica Amministrazione, che a Carradori augura di rimettersi al meglio e di tornare presto alla sua attività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com