Altri sport
28 Luglio 2019
Per Rassas e Scabellone doppio successo a Modena e a Porotto

Bocce Junior: Amjed e Giovanni calano il bis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il podio ferrarese a Modena

Amjed Rassas e Giovanni Scabellone, rispettivamente under 15 dell’asd La Ferrarese e under 12 dell’asd La Fontana, sono stati protagonisti assoluti dell’inizio dell’estate boccistica 2019.

Il primo, reduce dal secondo posto ottenuto a Breda Di Piave (TV) alle spalle del numero 1 italiano, Nicolò Lambertini, ha centrato il primo successo in carriera superando tutti a Villanova di Modena, nella gara regionale giovanile organizzata dalla polisportiva 4 Ville. Rassas, quindicenne ferrarese di origini tunisine, ha superato in semifinale il giovane e promettente Edoardo Lucia (La Fontana) e in finale Fallou Fall dell’Italia Nuova di Bologna.

Tra i più piccoli, oltre al vincitore Giovanni Scabellone, che ha messo a segno punteggi da record nella specialità “combinato”, hanno ben figurato Kacper Rolfini (La Ferrarese) al secondo posto, oltre ai compagni di squadra del vincitore, il fratello Nicola e Alessia Marino, saliti sul terzo gradino del podio. A coronare la festa per la delegazione di Ferrara ci ha pensato Leonardo Gallerani (Argentana), che ha chiuso terzo tra gli under 18.

A distanza di una settimana è andata in scena un’altra gara, questa volta organizzata dalla società La Porottese con il contributo dell’Avis e con il supporto organizzativo del presidente Gigli. Sul primo gradino del podio nulla è cambiato: Amjed Rassas ha trionfato tra gli u15, superando in finale il compagno di squadra Alessandro Favretti, mentre tra gli under12 è stato poker per La Fontana.

Vittoria per Giovanni Scabellone, secondo posto per Francesco Pirone, terzi a pari merito Nicola Scabellone e Riccardo Pocaterra. Il responsabile giovanile provinciale, Maestri, sta allenando le formazioni junior che parteciperanno ai campionati italiani giovanili nel primo week end di settembre: tra le ragazze Elena Zabusyk e Martina Zurigo, l’individualista u15 Amjed Rassas, la coppia U15 formata da Matteo Passarini e Alessandro Favretti.

I miglioramenti tecnici e tattici della sezione junior sono stati evidenti negli ultimi mesi, testimoniati anche dal percorso agonistico della delegazione estense che ha messo a segno numerose vittorie in campo regionale e piazzamenti a livello nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com