Argenta
27 Luglio 2019
Topi d'appartamento mercoledì notte sono entrati in azione in una villetta

Proprietari in vacanza, ladri in azione in una casa a San Biagio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

di Giada Magnani

San Biagio. Topi d’appartamento in via tasso a San Biagio di Argenta. È la seconda volta in un paio di mesi che questa zona del paese viene presa di mira da ladri. Mercoledì notte sono entrati in azione in una villetta, i cui proprietari erano partiti per le vacanze. Ma dopo aver forzato un accesso, fatto danni e rovistato ovunque hanno abbandonato il campo praticamente senza bottino, o comunque con nel sacco niente soldi e pare con oggetti di poco conto.

È andata invece meglio ad alcuni loro “colleghi di lavoro”. Che notti addietro hanno svaligiato una vicina abitazione, i cui inquilini erano anch’essi fuori casa. Aperta coi ferri del mestiere la porta, e messo a tacere il cagnolino, si sarebbero subito diretti verso l’armadio, e da un cassetto dove erano custoditi hanno rubato monili d’oro del valore di circa 5.000 euro.

Continuano intanto i furti di sedie. Dopo il caso della chiesa di San Biagio dei giorni scorsi, gli specialisti di questo tipo di refurtiva hanno fatto sparire lunedì scorso delle poltroncine facenti parte dell’arredo esterno di un bar di Via Celletta, ad Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com