Cronaca
26 Luglio 2019
Recuperati 12 ovuli contenenti eroina e cocaina, una condanna a 1 anno e 4 mesi

Due ‘ovulatori’ arrestati dai Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Sono gli arresti numeri 18 e 19 dell’anno, effettuati dai Carabinieri a Ferrara almeno per quanto riguarda la specifica categoria degli ‘ovulatori’, gli spacciatori che ingoiano ovuli contenenti solitamente stupefacenti per cercare di sottrarsi ai controlli delle forze dell’ordine. Nel pomeriggio di lunedì e nella mattina di giovedì gli uomini dell’Arma hanno fatto scattare le manette attorno ai polsi di due giovani nigeriani, entrambi pizzicati in zona Gad.

Il primo arresto è avvenuto a carico di D.E., 25enne incensurato. Lo straniero, avvistato a piedi nel pomeriggio di lunedì 22 luglio in corso Isonzo, per sfuggire al controllo dei militari ha ingerito 5 ovuli contenenti cocaina per un peso complessivo di 3,2 grammi e 2 ovuli di eroina del peso complessivo di 1,6 grammi. Gli ovuli sono stati espulsi nella mattinata di mercoledì al termine degli accertamenti medico sanitari all’ospedale di Cona. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato – a seguito di udienza con rito direttissimo svoltasi giovedì mattina – è stato condannato alla pena della reclusione di 1 anno e 4 mesi, 2mila euro di multa, ma con pena sospesa.

Il secondo arresto è invece avvenuto giovedì mattina a carico di un 34enne nigeriano, S.A., residente a Ferrara, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri lo hanno notato transitare in bicicletta in prossimità della stazione ferroviaria, quando alla vista dei militari ha posto in essere manovre evasive per consentirsi la fuga e nel frattempo ingerire dello stupefacente celato all’interno della bocca. La cosa non è sfuggita ai carabinieri che, una volta bloccato, l’hanno condotto portato all’ospedale di Cona dove gli esami clinici hanno confermato la presenza di 7 corpi estranei. In mattinata sono stati espulsi, infatti, 7 ovuli contenenti cocaina per un peso complessivo di 3,2 grammi. Lo stupefacente e la somma in contati di 575 euro (provento dell’attività di spaccio) sono stati sequestrati, mentre l’arrestato è tuttora trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Da inizio anno sono stati recuperati 98 ovuli di cocaina (per un peso totale di 97,95 grammi), 15 ovuli di marijuana (per un peso totale di 29 grammi) e 35 ovuli di eroina (per un peso totale di 25,19 grammi).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com