Attualità
24 Luglio 2019
Le modifiche in vigore per una decina di giorni attorno alla Propsettiva

Corso Giovecca, cambia la viabilità per lavori di asfaltatura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Da lunedì 29 luglio per un periodo di circa 10 giorni, per consentire il proseguimento dei lavori a cura del Comune di Ferrara per il rifacimento del manto stradale in corso della Giovecca, saranno in vigore nuove modifiche alla viabilità.

In corso Giovecca, tratto compreso tra via Sogari e la Prospettiva, verrà istituito il senso unico di marcia da via Sogari in direzione della Prospettiva.

Il transito veicolare che si immette dalle vie intersecanti in corso della Giovecca sarà indirizzato obbligatoriamente nella sola direzione verso della Prospettiva.

I veicoli circolanti all’interno del piazzale delle Medaglie d’Oro non potranno accedere in corso della Giovecca. Per entrare in città, il transito veicolare dovrà quindi utilizzare le alternative vie Porta Mare/Biagio Rossetti e vie Porta Romana/XX Settembre.

In vigore anche il divieto di sosta ambo i lati. Le aree disabili in concessione saranno temporaneamente riposizionate nelle immediate vicinanze previo avviso ai titolari.

Il doppio senso di circolazione sarà ripristinato in modo progressivo con l’avanzamento del cantiere lungo il tratto interessato. Le modifiche alla viabilità saranno indicate da apposita segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com