Ho letto con attenzione e con piacere le lettere che contengono elogi per il comitato che ha valorizzato e fatto conoscere una delle vie più antiche di Ferrara.
Ma proprio perché l’impegno e il sacrificio di tante persone merita il riconoscimento della collettività, vorrei segnalare una nota sgradevole.
In via Zemola, infatti, risiede anche qualche “furbetto” il quale, infischiandosene delle brave signore che curano il decoro della via, fa i propri comodi con i suoi ingombranti automezzi.
E pare che la polizia municipale, a cui è stato più volte segnalato il comportamento del “signore” in questione (che viola la vigente normativa dicendo che lui paga le poche multe e “se ne frega” del resto) non sia molto tempestiva e solerte nell’intervenire.
Mi auguro pertanto che, d’ora in poi, i nostri vigili effettuino in via Zemola un maggior numero di controlli e sanzionino doverosamente chi non sta alle regole, irridendo il lavoro e il sacrificio di chi tanto si impegna per rendere pulita,bella e accogliente una via che sta a cuore a tutti i ferraresi.
Mario Bergamini