Comacchio
24 Luglio 2019
Riflessione sulla violenza di genere e femminicidio, ma anche interviste all'autore e visite guidate per il nuovo appuntamento con la rassegna targata Ascom

Comacchio by Night tra cultura e impegno civile per la settima serata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. Quadri di vita, cultura e impegno civile saranno gli ingredienti del prossimo appuntamento, il settimo in programma venerdì 26 luglio, con ‘Comacchio by Night’, organizzato da Made Eventi in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara.

Sul Ponte degli Sbirri (alle 21.30) il tema scottante della violenza di genere e del femminicidio rivivrà tra scene, letture e monologhi liberamente ispirati a ‘Ferite a morte’ di Serena Dandini.

Un momento significativo di riflessione sociale curato dall’associazione di promozione culturale ‘Temperamenti’, nata nel 2013, come esperienza di laboratorio teatrale condiviso e che intende perseguire appunto percorsi di sviluppo personale e collettivo.

L’appuntamento di venerdì prossimo, oltre alla cultura ed al laboratorio teatrale contiene altre sollecitazioni…in giallo: alle 21.30 alla Loggia del Grano il giornalista locale Luciano Boccaccini intervisterà il giovane romanziere Alessio Gallerani, autore del thriller ‘Zagno. Sbarbe, fanzine, delitti’.

Le associazioni di volontariato si ritroveranno invece alla Torre dell’Orologio per dare corretta visibilità alla solidarietà. Chi invece preferisce gli scatti fotografici ‘doc’ potrà recarsi alla Pescheria Vecchia per i consueti appuntamenti tra arte e fotografia.

E per gli amanti dei contenitori culturali non può mancare la visita serale al Museo dei Marinati, autentico tempio del folklore locale: oltre alla possibilità di conoscere da vicino preziosi reperti contenuti al Museo Delta Antico, aperto straordinariamente in serata con visite guidate e a pagamento su prenotazione (info al 0533.31316  o visitando www.museodeltaantico.com).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com