Cronaca
23 Luglio 2019
Razzie alla pasticceria Dolce Segreto in Eridania, bar Pura Vida in via Padova, tabaccheria Nives al Tosano e il negozio Gelli Sport di via Modena

Notte di scorribande: quattro spaccate in due ore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Due etti di cocaina nella borraccia, 28enne in manette

Una serata qualunque, quella di venerdì scorso, si è trasformata in una vera e propria operazione antidroga grazie all'occhio attento di un carabiniere libero dal servizio. È bastato un comportamento sospetto alla guida per innescare una catena di eventi che ha portato all'arresto di un 28enne, trovato con 200 grammi di cocaina

Gioielli rubati attraversano il mare, denunciata ricettatrice sarda in trasferta

Una scia di furti durata due anni, tra Sardegna ed Emilia, con un bottino che ha attraversato il mare per finire nelle mani di una donna residente in provincia di Oristano ma "operativa" anche nel Ferrarese. È qui, infatti, tra Ferrara e Comacchio, che i carabinieri di Copparo hanno rintracciato parte della refurtiva e ricostruito l'ultima tappa della sua attività illecita

La vetrina sfondata al negozio Gelli Sport 

Notte di scorribande tra Ferrara e Santa Maria Maddalena. Stesso modus operandi, stessa spregiudicatezza, stessa velocità. La banda ha colpito in maniera precisa e fulminea quattro attività commerciali in appena due ore, precisamente una pasticceria, un negozio di abbigliamento sportivo, un bar e una tabaccheria.

Il ‘poker’ di furti è stato messo a segno domenica, tra le 23 e l’una di notte, a bordo di una vecchia Fiat Punto usata come ‘ariete’ per sfondare porte e vetrate. Il bottino in tutti i casi è stato piuttosto magro ma i danni sono ingentissimi.

I tre uomini travisati – le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso due persone incappucciate e una con indosso una maschera – hanno preso di mira per prima la caffetteria-pasticceria Dolce Segreto in via Eridania a Santa Maria Maddalena. In retromarcia a bordo della Fiat-ariete, i malviventi hanno sfondato la porta di ingresso e si sono guadagnati l’entrata per poi forzare il registratore di cassa e racimolare gli spiccioli contenuti al suo interno, appena 55 euro in moneta.

Superato il ponte sul Po, la banda approda a Pontelagoscuro pronta a razziare il bar Pura Vida in via Padova. Anche in questo caso la vetrina è andata in frantumi dopo l’assalto sulla Punto, i banditi hanno puntato alla cassa e razziato 300 euro in contanti.

Rimanendo in zona nord, vittima della razzia successiva è il bar tabaccheria Nives all’interno della galleria dell’IperTosano in via Diamantina. Qui il bottino è di qualche centinaio di euro e alcuni pacchetti di sigarette. L’ariete colpisce ancora al negozio di abbigliamento Gelli Sport di via Modena. Sfondato l’ingresso dopo aver spostato il paracarro, i ladri scappano con scarpe e capi sportivi per un valore che si aggira intorno ai 7mila euro.

Sulla raffica di furti indagano polizia e carabinieri che hanno già acquisito i filmati delle telecamere in cerca di indizi utili per dare un volto e un nome al trio che ha messo a segno ben quattro raid in appena due ore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com