Economia e Lavoro
22 Luglio 2019
Nel Cda l’assessore al Turismo e un rappresentante dell'ente di Largo Castello

Visit Romagna si rinnova, entrano Fornasini e la Camera di Commercio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Cambia volto, dopo le elezioni amministrative di maggio, il consiglio di amministrazione di Visit Romagna, l’ente voluto dalla Regione Emilia-Romagna per seguire in una logica ampia e unitaria la promozione e la valorizzazione dei prodotti turistici delle Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Sono infatti sei, su un totale di 14, i nuovi consiglieri.

Entrano a far parte del Cda di Visit Romagna, con l’approvazione della maggioranza dei presenti, l’assessore al Turismo del Comune di Ferrara, Matteo Fornasini, la consigliera provinciale della Provincia di Ferrara, Simona Penini, il sindaco del Comune di Cervia, Massimo Medri, il Sindaco del Comune di Bagno di Romagna, Marco Baccini, il sindaco del Comune di Bellaria Igea-Marina, Filippo Giorgetti e il sindaco del Comune di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni.

I consiglieri uscenti, a cui vanno tutti i ringraziamenti di Visit Romagna a partire da quelli del presidente Andrea Gnassi, sono Massimo Maisto, già assessore al Turismo del Comune di Ferrara, Sabina Mucchi, già consigliera provinciale della Provincia di Ferrara, Christian Castorri, già assessore al Turismo del Comune di Cesena, Luca Coffari, già sindaco del Comune di Cervia, Enzo Ceccarelli, già sindaco di Bellaria Igea-Marina, e Stefano Giannini, già sindaco di Misano Adriatico.

Insieme all’approvazione dei nuovi membri, sempre su votazione dell’assemblea dei soci di Visit Romagna, lunedì pomeriggio è stata deliberata anche una variazione dello statuto che prevede l’incremento di un membro del consiglio di amministrazione, da 14 a 15, per permettere l’ingresso delle Camere di Commercio del territorio (Camera di Commercio di Ferrara, Camera di Commercio di Ravenna, Camera di Commercio della Romagna). Le Camere di Commercio provvederanno successivamente a indicare il loro rappresentante all’interno del consiglio di amministrazione di Visit Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com