Cento
20 Luglio 2019
Pettazzoni (Ln): "Ho ottenuto un finanziamento cospicuo per realizzare un progetto per valorizzare anche dal punto di vista turistico la figura di Lamborghini"

Rotonda Lamborghini, dalla Regione fondi per il ripristino del trattore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Il trattore ‘incidentato’ nella rotonda dedicata a Lamborghini

Marco Pettazzoni, consigliere comunale di Cento e consigliere regionale, nel giorno in cui la commissione bilancio di via Aldo Moro approva un suo emendamento che prevede la destinazione di fondi per la valorizzazione della figura di Ferruccio Lamborghini, punta il dito sulle pessime condizioni in cui versa la rotonda dedicata al grande imprenditore, e in particolare uno dei due trattori, quello arancione, che porta ancora i danni di un incidente avvenuto nella rotonda nell’estate 2018.

“Da tempo – tuona il consigliere regionale leghista – ho sollecitato all’amministrazione Toselli un rapido ripristino della rotonda e dei due trattori che versano in un completo stato di abbandono e di cui uno visibilmente incidentato. Tra l’altro, erano stati promessi interventi dall’amministrazione, ma ancora oggi non se ne è vista traccia”.

“Al contrario, dopo un lungo e complicato iter – prosegue Pettazzoni -, dalla Regione ho ottenuto un finanziamento cospicuo per realizzare un progetto per valorizzare anche dal punto di vista turistico la figura di Lamborghini e della sua storia. Nemo propheta in patria”, conclude Pettazzoni, che evidenzia come a livello regionale, nazionale e mondiale ci sia grande attenzione sul “papà della Miura” mentre a livello locale il suo ricordo viene lasciato alla mercé di ruggine, intemperie, incuria e danneggiamenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com