Comacchio
19 Luglio 2019
La Polizia Locale all'opera tra spiagge e arenili, un uomo fermato e denunciato a piede libero per ricettazione

Abusivismo, razzia di merce contraffatta e un venditore nei guai ai Lidi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Sequestrate più di 2 tonnellate di vongole

Un carico di 2.400 chilogrammi di vongole veraci è stato sequestrato a Comacchio nel corso di un'operazione mirata della Guardia Costiera dell'Emilia-Romagna. Il prodotto, di provenienza portoghese e destinato al mercato nazionale, viaggiava a bordo di un furgone intercettato al termine di un'attività di indagine articolata, supportata anche da servizi di osservazione dedicati

Comacchio, canale Navigabile. Gianella: “Cantiere fermo”

Motivare le cause del fermo del cantiere per il ripristino delle arginature del Canale Navigabile, nel Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara. A chiederlo, in un'interrogazione, è l'esponente di Fratelli d'Italia Fausto Gianella

Valli di Comacchio. Quasi 65 quintali di anguille pescate nell’ultimo trimestre

Quasi 65 quintali di anguille pescate in tre mesi, da ottobre a dicembre 2025, il miglior risultato degli ultimi decenni. È questo il dato che racconta meglio lo stato di salute delle Valli di Comacchio nel cuore del Parco del Delta del Po e monumento naturale di assoluto rilievo, nonché la più estesa proprietà pubblica dell'area protetta. Un risultato straordinario, frutto di una gestione ambientale sempre più accurata e di un lavoro quotidiano che coniuga conoscenze ecologiche, tradizione e innovazione

Comacchio. Ricco bottino di merce contraffatta ai Lidi di Comacchio nella giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale. Impegnata nell’ambito del servizio coordinato dalla Questura di Ferrara la Polizia Locale lagunare ha ‘passato ai raggi X’ il territorio ed in particolare gli arenili dei sette lidi, portando a casa un buon risultato in termini di sequestro di prodotti messi in circolo dal mercato abusivo.

Foulard, abiti e circa un centinaio di occhiali da vista, questo e altro sui banchetti tra spiaggia e lungomare, dove un venditore abusivo privo di documenti di identificazione è stato bloccato dagli agenti e, dopo le procedure di identificazione con rilievi fotodattiloscopici, denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per la detenzione e vendita di merce contraffatta, ricettazione e per la violazione delle norme sull’immigrazione.

Al momento sono in corso indagini per verificare la regolarità dell’uomo sul territorio nazionale. La merce veniva sequestrata a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com