Altri sport
20 Luglio 2019
La stagione dei nuotatori si chiude con tante soddisfazioni ai campionati Regionali

Gli atleti del Centro Nuoto Copparo in evidenza a Riccione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Le finali dei campionati Regionali in di categoria in vasca lunga svoltisi dal 15 al 18 luglio a Riccione hanno chiuso la stagione sportiva del Centro Nuoto Copparo. Ed è stato un epilogo ricco di soddisfazioni: gli atleti del Cnc, infatti, hanno messo nel proprio carniere due podi, un record di club, cinque piazzamenti in zona punti e otto primati personali”.

“Sono molto soddisfatto di questi risultati – ha commentato Athos Gualandi, tecnico del Centro Nuoto Copparo – che sono la conferma dei grandi miglioramenti fatti da questi ragazzi ed un buon punto di partenza per la prossima stagione”. Un risultato che non era prevedibile ad inizio stagione e che va ben oltre le aspettative di tecnici e dirigenti del team di Via dello Sport.

Nel dettaglio, il capitano Filippo Braghini nella categoria Juniores si è confrontato con i migliori atleti dell’Emilia-Romagna realizzando quattro primati personali sulle sei gare disputate ed in particolare nei 100sl abbatte il muro dei 55 secondi, nella doppia distanza segna un 2’01”72, nei 50 rana chiude in 32”81 migliorandosi di oltre mezzo secondo, e realizza il proprio best anche nei 100 farfalla nuotando 1’00”48.

Sicuramente sugli scudi Francesco Breggion, sempre fra gli Junior, che sale per due volte sul terzo gradino del podio prima negli 800sl dove nuota in 8’45”46, che rappresenta anche il nuovo record di club, poi nei 400sl dove con 4’ 12”17 si appende al collo un bronzo pregiato che lo incorona anche come miglior atleta fra i pari età; ottima anche la prova nei 200 dorso dove con 2’16”08 risale fino alla settima piazza della categoria.

Vittorio Cibien nella categoria R14 finalista nei 200 dorso risale dalla decima all’ottava posizione entrando in zona punti con un 2’30”20 molto vicino al proprio personale; Mirco Gragnanini nella categoria ragazzi avvicina il proprio miglior tempo nei 100 dorso e infine Michael Raduoci nella categoria Juniores che nei 50 e nei 200 dorso, fra i pari età si conferma fra i migliori dorsisti della regione.

Ora per i nuotatori del Cnc le meritate vacanze fino al 6 settembre, giorno in cui riprenderanno gli allenamenti in Toscana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com