Altri sport
19 Luglio 2019
Valentina Odaldi è la seconda donna a portare a termine la gara, Luca Cossarini ci riprova per la 12° volta

Polisportiva Centese vola in Spagna per l’Ironman

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 14 luglio scorso Valentina Odaldi e Luca Cossarini hanno corso la prima edizione dell’Ironman Vitoria-Gasteiz in Spagna: per entrambi gli atleti della Polisportiva Centese una fenomenale prestazione.

Valentina era all’esordio della massima distanza del triathlon, ma non si è fatta intimorire dalle importanti distanze che l’aspettavano: ha infatti concluso i 3,8 km di nuoto in 1:10’, ha pedalato i 180 km di ciclismo in 5 ore e 7’, alla media oraria dei 35,14 km/h per poi riuscire a non mollare in maratona (42 km), dove ha fatto segnare il tempo parziale di 3:58’.

Questo le ha permesso di concludere con il tempo finale di 10:23’, 21° donna assoluta e 5° di categoria. Valentina è la seconda rappresentante del gentil sesso della Polisportiva Centese a portare a termine un IronMan: la rima fu Lucia Cossarini nel 2013.

Luca Cossarini era invece la 12° volta che si cimentava sulla massima distanza e in quel di Vitoria faceva segnare il suo record personale con il tempo di 9:13’20’’. Da segnalare la prestigiosa prestazione ciclistica, che lo vedeva concludere i 180 km senza scia alla media dei 38,10 km/h (con il parziale di 4:43’29’’). Per lui 42° posto assoluto e 11° di categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com