Eventi e cultura
19 Luglio 2019
Serate in omaggio di Ivan Graziani, Lucio Battisti, Nomadi e Fabrizio De André

A ‘Night&Blues’ è tempo di tributi ai cantautori e alle band italiane

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

La diciassettesima edizione del ‘Night&Blues’, in corso di svolgimento al chiostro di Santa Maria della Consolazione di via Mortara, entra nel vivo con i tributi ai cantautori e ai gruppi italiani. Dopo il tributo ad Ivan Graziani da parte della band “La città che vorrei” di mercoledì sera, oggi (18 luglio) è il turno della serata “E penso a te” che vuole rendere omaggio a Lucio Battisti .
Venerdì 19 luglio il palco sarà del gruppo Alinere, tribute band ferrarese nata nel 2011 regolarmente autorizzata dai Nomadi a usare il proprio nome. Con oltre 150 live all’attivo, il gruppo formato da musicisti semi-professionisti, rilegge i più grandi successi dei Nomadi dal 1963 ad oggi, creando uno spettacolo di oltre due ore fatto di musica, ricordi ed emozioni, indicato ad un pubblico di ogni età.
Sabato 20 luglio i Contro Canto – formati da Fulvio Bertolino: voce, chitarra, armonica, bouzouki e flauti; Roberta Righi: voce; Stefano Pavani: chitarre e cori; Nicola Morali: pianoforte e tastiere; Stefano Melloni: fiati; Olimpio Forti: basso; Stefano Peretto: batteria e percussioni – tributeranno Fabrizio De André a vent’anni dalla scomparsa con la serata “Venti di Faber”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com