Altri sport
19 Luglio 2019
A Ravenna oro e bronzo per gli atleti del doppio "Master D"

Cus canottaggio campione d’Italia nella categoria “Master A”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

La sezione Canottaggio Master del Cus Ferrara, nello scorso fine settimana a Ravenna, ha ottenuto un formidabile primo posto nel quattro di coppia “Master A” con Giacomo Benini, Tommaso Rossi, Luca Scapoli e Daniele Crastolla dopo un interminabile, e combattutissima, regata davanti all’Armo della Canottieri Lazio ed allo squadrone di Gavirate. Giustificata la grande gioia dei ragazzi ferraresi, e di tutto lo staff, per l’oro conquistato e per il titolo di campione d’Italia.

Molto bene anche per il doppio “Master D” che si piazza al terzo posto, primo il Cus Padova, con Luca Scapoli e Marco Perinasso e con il Due senza “Master A” di Benini e Rossi che replica con un ottimo secondo posto dietro la Canottieri Armida ma davanti al Cus Milano.

Senza medaglia, ma ottimi piazzamenti, per Raffaella Alessandri nel singolo “Master D” e per Ghelli e Nardini nel doppio “Master C”. Decisamente soddisfatti atleti ed il responsabile dello staff tecnico Gabriele Braghiroli che sottolinea come solo il lavoro, l’allenamento e l’impegno di atleti ed allenatori portino ai risultati che tutte le categorie della sezione canottaggio del Cus hanno conquistato e conquisteranno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com