Eventi e cultura
19 Luglio 2019
Il danzatore inscenerà due coreografie sabato alle 17

A Dance Off scocca l’ora di Daniele Bianco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

A Dance Off è tempo di spettacoli. Sabato 20 luglio, alle ore 17, arrivano al teatro di viale Alfonso I d’Este 13 le coreografie di Daniele Bianco, danzatore della compagnia “Le supplici” di Fabrizio Favale che in occasione del mese dedicato alla danza di Dance Off sta svolgendo un laboratorio di danza per performer e danzatori professionisti.

In scena sabato due coreografie “Evol” e “After the sun”; la prima è uno duo sul tema dell’amore. I danzatori esplorano lo spazio immaginando un cuore come organo e/o motore di una lente che esamina quello che è il disturbo ossessivo-compulsivo. “Un incontrollabile corteggiamento di corpi inumani, entità astratte prive di sessualità o genere, si scrutano, si provocano, si affidano l’uno all’altro in un continuo turbinio di impulsi che creano un movimento a volte intero a volte frammentato, fino a comporre una sola danza libera da schemi e dittature imposte dall’ambiente circostante”.

“After the sun” invece è un solo di danza ispirato alla figura mitologica di Icaro. L’autore parla così della sua creazione coreografica: “Di Icaro si narra fino al suo sbaglio, fino a quando decise di volare sempre più in alto per sentirsi libero raggiungendo il sole che non gli fu amico. Ma dopo il suo precipitare nel mare, dopo quel sole, cosa avvenne?”.

Ingresso 10 euro soci Ferrara Off; 8 euro soci under30; 6 euro ridotto studenti Unife; 5 euro soci under18; 12 euro non soci (inclusa tessera associativa 2018/19).
Informazioni info@ferraraoff.it o 333.6282360 prenotazioni online al sito www.ferraraoff.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com