Occhiobello
19 Luglio 2019
La comandante della polizia locale: "Rinnovata la strumentazione ma non vi saranno modifiche"

Sostituito il velox sull’Eridania, confermato il limite dei 70 km/h

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

(foto di archivio)

Occhiobello. È stato cambiato l’apparecchio di rilevamento elettronico della velocità sulla via Eridania in direzione Stienta. A seguito di un nuovo affidamento tramite bando di gara gestito dalla società partecipata As2, il dispositivo è stato rimosso e immediatamente cambiato, il nuovo apparecchio è dotato delle stesse funzioni di rilevazione automatica della velocità.

“Alcuni cittadini hanno chiesto se vi saranno modifiche – spiega il comandante della Polizia locale Monica Montanari -, ma nulla cambierà nei limiti imposti e nella modalità di controllo della velocità, l’intervento è servito solo a rinnovare la strumentazione”.

In prossimità del velox che si trova sul ‘curvone’ verso la località Chiavica, resta in vigore il limite di 70 chilometri orari. Il tratto in cui è collocato l’apparecchio è risultato, negli anni, un punto pericoloso per la viabilità, pertanto, la presenza del controllo elettronico della velocità è una misura di sicurezza necessaria.

La società As2, azienda di servizi strumentali di cui il Comune di Occhiobello è socio, occupandosi, quindi, di servizi per la sicurezza stradale come il controllo della velocità e il controllo del passaggio al rosso semaforico, ha provveduto alle procedure di sostituzione del velox.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com