Contrasto alla criminalità, tocca a Borgo Punta
Nel tardo pomeriggio di sabato 22 novembre, i controlli dell’Arma dei Carabinieri si sono concentrati nella zona di Borgo Punta nell’orario più delicato, quello dell’imbrunire
Nel tardo pomeriggio di sabato 22 novembre, i controlli dell’Arma dei Carabinieri si sono concentrati nella zona di Borgo Punta nell’orario più delicato, quello dell’imbrunire
Aveva 11 dosi di stupefacente in tasca e al suo domicilio nascondeva in un armadio banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di quasi 3mila euro, oltre a varie tipologie di droga e attrezzatura per la trasformazione e il confezionamento
Il comandante della Polizia Locale di Ferrara Claudio Rimondi traccia un bilancio a mente fredda di un "Halloween differente"
Pauroso incidente tra via Pioppa e via Copparo a Pontegradella dove due macchine si sono scontrate proprio all'altezza dell'incrocio che collega le due strade intorno alle 18 del 22 novembre
Arresto nella notte per la squadra delle Volanti della Questura di Ferrara. Un uomo, forse con una complice donna, ha forzato una porta di ingresso del Caffè Bacchelli ed è entrato per fare razzia di alcolici. L'intrusione ha fatto scattare l'allarme collegato con la centrale della questura, che ha inviato sul posto una pattuglia

(foto di archivio)
Tragedia sulla strada. La vittima dell’incidente mortale accaduto mercoledì pomeriggio ad Argelato, in provincia di Bologna, è Riccaldo Baldi, 54 anni, residente a Renazzo, che ha perso la vita in un drammatico scontro frontale con un’auto.
Il 54enne renazzese stava viaggiando lungo via Canaletta in sella al suo scooter Yamaha quando, per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro una Citroen condotta da un 62enne residente a Crevalcore. L’impatto è stato violentissimo e si è rivelato fatale per lo scooterista.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118 che hanno tentato le procedure di rianimazione e chiamato in ausilio l’elisoccorso proveniente da Bologna, Baldi è deceduto prima del trasporto in ospedale. Praticamente illeso il conducente dell’auto, sotto shock per quanto accaduto.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Reno Galliera che dovrà ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che è costato la vita al 54enne, anche se non si esclude l’ipotesi che abbia accusato un malore mentre era alla guida del suo scooter, prima dello scontro. La strada è stata chiusa per quasi tre ore per permettere le operazioni di soccorso e l’effettuazione dei rilievi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com