Cronaca
18 Luglio 2019
Riccardo Baldi di Renazzo deceduto prima del trasporto in ospedale. Sul posto elisoccorso e polizia municipale

Scontro auto-scooter, muore un uomo di 54 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un territorio che cammina in rosso

Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese

Contributi alle famiglie per il trasporto scolastico

Fino al 9 dicembre sono aperte le iscrizioni per l’assegnazione di contributi alle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità, privi di autonomia, residenti e frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado negli anni scolastici dal 2022 al 2025

Fermato dai poliziotti dopo la fuga. In tasca aveva eroina e cocaina

La Polizia di Stato, durante la nottata tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, ha arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che aveva tentato di fuggire prima in bicicletta e poi a piedi con l'obiettivo di scappare all'identificazione

(foto di archivio)

Tragedia sulla strada. La vittima dell’incidente mortale accaduto mercoledì pomeriggio ad Argelato, in provincia di Bologna, è Riccaldo Baldi, 54 anni, residente a Renazzo, che ha perso la vita in un drammatico scontro frontale con un’auto.

Il 54enne renazzese stava viaggiando lungo via Canaletta in sella al suo scooter Yamaha quando, per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro una Citroen condotta da un 62enne residente a Crevalcore. L’impatto è stato violentissimo e si è rivelato fatale per lo scooterista.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118 che hanno tentato le procedure di rianimazione e chiamato in ausilio l’elisoccorso proveniente da Bologna, Baldi è deceduto prima del trasporto in ospedale. Praticamente illeso il conducente dell’auto, sotto shock per quanto accaduto.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Reno Galliera che dovrà ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che è costato la vita al 54enne, anche se non si esclude l’ipotesi che abbia accusato un malore mentre era alla guida del suo scooter, prima dello scontro. La strada è stata chiusa per quasi tre ore per permettere le operazioni di soccorso e l’effettuazione dei rilievi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com