Comacchio
17 Luglio 2019
Una famiglia di turisti ungheresi tenta un'inversione di marcia. Fratture per il centauro trasferito in elisoccorso a Cona

Manovra azzardata in Romea, auto abbatte una moto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Una manovra azzardata all’origine dell’incidente che martedì mattina intorno alle 10.30 ha coinvolto lungo la Statale Romea un’auto e una moto che viaggiavano entrambe in direzione Venezia. Nei pressi del ristorante McDonald’s di Porto Garibaldi, in località Collinara, una Mercedes sui cui viaggiava una famiglia di turisti ungheresi ha accostato per effettuare un’inversione di marcia urtando una moto di grossa cilindrata che proveniva da sinistra.

Il conducente della due ruote, un 40enne del posto, ha riportato diverse fratture a gamba e spalla destre, così per lui si è reso necessario il trasporto in elisoccorso verso l’ospedale di Cona. Illesi tutti e quattro i turisti a bordo dell’auto, una famiglia di Budapest – due genitori, un bambino e una adolescente.

Ignorando la pericolosità del tratto di strada in questione, a scorrimento veloce e ricco di accessi e svincoli per strade provinciali e superstrada, l’automobilista straniero ha accostato nella piazzola di una stazione di servizio per invertire la marcia ma nel momento in cui si è re-immesso in Romea si è scontrato con il motociclista, che secondo quanto accertato non procedeva a velocità sostenuta.

Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio si sono occupati di mettere in sicurezza i mezzi, mentre la Polizia Stradale ha curato i rilievi e regolato il traffico, del tutto bloccato per circa mezz’ora in direzione Ravenna, rallentato nel senso opposto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com