Comacchio
17 Luglio 2019
Il flauto traverso protagonista dell'appuntamento musicale di venerdì sera

Ambra Bianchi in concerto alla Salina di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Commemorati i caduti di Canal Bianco

Nella mattinata di sabato 09 agosto, presso il Cimitero Comunale di San Giuseppe di Comacchio, si è svolta la commemorazione della strage di “Canalbianco”, avvenuta ben centonove anni fa durante il Primo Conflitto Mondiale

Schianto sull’Acciaioli. Aperta inchiesta, c’è un indagato

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale per far luce sulla tragica fine di Alexandra Ionela Trebe, la 29enne di nazionalità rumena, morta a seguito di uno schianto tra due auto lungo la Strada Panoramica Acciaioli, al Lido di Pomposa

Comacchio. La Salina di Comacchio è pronta ad accogliere, venerdì 19 luglio, Ambra Bianchi e il suo trio. Ambra Bianchi è una flautista e cantante ferrarese originale e poliedrica.

Il progetto musicale proposto vede il flauto traverso protagonista, in una rielaborazione del tutto originale in chiave semi-acustica di un raffinato repertorio che spazia dagli Yellow Jackets a Dave Valentin, dal soul al blues al femminile. La voce è presente, come elemento di contorno e colore strumentale, in una scelta volutamente al limite e controcorrente.

I protagonisti della serata saranno Ambra Bianchi (flauto traverso), Agostino Mazziotti (chitarra), Enrico Trevisani (basso) e William Zerbini (batteria).

L’appuntamento è alla Salina di Comacchio alle ore 18: visita della Salina e concerto al costo di euro 8. Prenotazione obbligatoria al 345 3080049 o cea@cadf.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com