Spal
16 Luglio 2019
L'amichevole sarà in programma mercoledì alle 17. Anche oggi ci sarà una doppia seduta di lavoro ad attendere i biancazzurri

Spal, meno uno al primo test stagionale con il Nova Gorica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Dossieraggio. Ferraresi: “Meccanismo di delegittimazione con strumenti indegni”

"Quanto emerge in queste ore conferma ciò che ho sempre denunciato: nel 2020 sono stata oggetto di un'operazione mirata a colpirmi sul piano politico e personale, attraverso l'utilizzo illecito di dati sensibili, la diffusione anonima di plichi diffamatori e attacchi pubblici violentissimi". È così che l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi commenta l'indagine a carico di Marco Vincenzi, ex consigliere comunale di Ferrara Cambia nella prima legislatura Fabbri

Ars et Labor, c’è l’ok: giocherà in Eccellenza

La Figc ha ufficialmente ammesso l’Ars et Labor Ferrara al campionato regionale di Eccellenza, dando così il via alla ripartenza del calcio ferrarese dopo l'amara conclusione dell'esperienza Spal con la precedente gestione

(foto di Spal Ferrara)

di Davide Soattin

Sale l’attesa per il primo test stagionale della Spal, che mercoledì pomeriggio – alle 17 sul terreno del polisportivo Siega di Tarvisio – affronterà il Nova Gorica, formazione militante nella seconda divisione slovena, protagonista della prima amichevole che accompagnerà gli estensi in questa iniziale parte di ritiro estivo, caratterizzata da giornate di allenamento duro e senza sosta.

Ieri mattina infatti, sotto lo sguardo attento di mister Semplici, l’intera squadra al completo è stata impegnata in esercitazioni di forza sul campo ed esercitazioni tattiche, mentre il lavoro pomeridiano – più leggero e di scarico – è stato incentrato su attività tecnico-tattiche, utili per affinare e oliare i meccanismi di gioco, proprio in vista degli impegni e delle uscite dei prossimi giorni.

Intanto, come da programma, in mattinata si è unito al gruppo Jasmin Kurtic, mentre nel corso del pomeriggio ha raggiunto i compagni anche il centrocampista Eklu Shaka Mawuli che, reduce da una stagione in prestito al Catanzaro in Serie C, in queste ultime settimane di trattative è finito nel mirino della Ternana, fortemente interessata ad assicurarsi le prestazioni del ragazzo.

La Spal scenderà in campo per una doppia seduta di lavoro anche oggi, con entrambi gli allenamenti aperti al pubblico e in programma sia alle 10 che alle 17.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com