Altri sport
15 Luglio 2019
Una settantina i corridori in gara. I risultati delle varie categorie

Successo al meeting di ciclismo di Renazzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 14 luglio, a Renazzo, si è svolto il secondo “Trofeo Ristorante Pizzeria il Mascalzone” valido anche come meeting provinciale di ciclismo. Organizzato dalla Società Sportiva Stella Alpina, in un circuito di 1,150 chilometri da ripetersi più volte a seconda delle categorie, si sono affrontati una settantina di corridori suddivisi tra le varie categorie di riferimento tra i quali hanno spiccato anche nove bambini Pg di 5 e 6 anni.

In una giornata dove sport e divertimento sono stati protagonisti indiscussi, si sono laureati campioni provinciali: per la categoria G1 (7 anni) Nicola Schiassi della S. Carlese, G2 (8 anni) Paolo Guidetti S. Carlese, G2 femminile Greta Prosperi 100CyclingTeam, G3 (9 anni) Manuele Marzari S.Maria Codifiume, G3 Femminile Adele Ghelli S.S. Stella Alpina, G4 (10 anni), Alessandro Bonora S. Maria Codifiume, G4 femminile Asia Prosperi 100CyclingTeam, G5 (11 anni) Michele Marzari S.Maria Codifiume, G5 femminile Martina Negrini S. Maria Codifiume, G6 (12 anni) Mattero Paltrinieri della S.S. Stella Alpina, G6 femminile, Jasmina Ben Salem S.S. Stella Alpina.

Grande soddisfazione anche per la società bianco celeste sempre più impegnata nella promozione del ciclismo giovanile che ha voluto riportare a Renazzo una manifestazione come il meeting provinciale, chiamando a raccolta non solo le società ferraresi. Uno sforzo che ha visto anche la collaborazione del Comune di Cento che nei mesi precedenti ha realizzato i lavori di asfaltatura nel tratto stradale di via Pilastro, dove avvenivano le volate dei bambini, rendendo così più sicura la loro gara; presenti alle premiazioni dei giovani atleti il sindaco Fabrizio Toselli ed il vicesindaco Simone Maccaferri.

Per quanto riguarda gli atleti della Stella Alpina, tanta gioia nel gareggiare a casa; un plauso a Federico Guerra, Alessandro Ferioli e Davide Criscuolo alla sua prima corsa su strada per la categoria G2 (8 anni), Alessandro Guerra e Adele Ghelli, dove Alessandro si classifica al 3° posto e Adele 2° classificata aggiudicandosi anche il titolo di campionessa provinciale di Ferrara categoria G3 (9 anni), nella categoria G5 (11 anni) Mastropasqua Federico e Popescu Federico che fino all’ultimo sono stati nelle prime fila a battagliare, nella categoria G6 (12 anni) Agata Balboni, Yasmina Ben Salem e Paltrinieri Matteo. In questa categoria a spiccare su tutti è stato Matteo, che a sette giri dalla fine ha tentato una fuga ben riuscita con un avversario battuto poi per distacco nella volata finale, aggiudicandosi così la sua ottava vittoria stagionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com