Eventi e cultura
16 Luglio 2019
Per il vincitore un buono per la registrazione del suo brano all'Atipico Recording Studio

Simone Guidi vince l’edizione 2019 di “Canta-Autori a corte”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Serata bagnata serata fortunata. Nonostante la pioggia, sabato sera si è svolta la finale del concorso “Canta-Autori a Corte”: al riparo nella Sala Macchine del Consorzio Factory Grisù si sono esibiti i 12 finalisti.

Dopo un veloce saluto dell’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli prima della pioggia, la serata, patrocinata dal Comune di Ferrara e’ partita. La giuria composta dal Presidente Paolo Nannetti, Leonardo Veronesi, Paolo Ranzato, Lorenzo Minarini, Riccardo Lasero ha faticato non poco perché tutti avrebbero meritato di vincere in quanto erano espressioni diversificate del nuovo cantautorato italiano ma di grande qualità.

Alla fine, il primo classificato è risultato essere Simone Guidi con il brano “Naufraghi del mondo”, che sul podio ha preceduto Giovanni Giovi Guardineri con il pezzo “L’Uomo che perde i ricordi” e Cirino Romano con la sua “Felice”.

I primi tre classificati si sono aggiudicati una targa ricordo, mentre al vincitore è andato anche un buono per la registrazione del suo brano presso “Atipico Recording Studio”. A tutti i dodici cantautori sono stati invece consegnati diplomi di partecipazione e, soprattutto, nessuna falsa promessa di successo, bensì opportunità di scambio e conoscenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com