E dal palco delle autorità rispunta Naomo
Non è passata inosservata ieri – in occasione delle celebrazioni del 211° anniversario dalla fondazione dell’Arma - la presenza, sul palco delle autorità, di Naomo
Non è passata inosservata ieri – in occasione delle celebrazioni del 211° anniversario dalla fondazione dell’Arma - la presenza, sul palco delle autorità, di Naomo
Avrebbe assoldato tre uomini per terrorizzare con alcuni atti vandalici una coppia di coniugi di Cento, con l'obiettivo di intimorirli e spingerli a cedergli a un prezzo fortemente ribassato - 190mila euro invece degli iniziali 270mila - un immobile di loro proprietà in provincia di Ferrara, dove abitava fino allo sfratto
Il pm Flavio Lazzarini della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna ha chiesto un anno e mezzo e un anno di condanna rispettivamente per un'imprenditrice ferrarese di 76 anni e la propria dipendente 48enne, finite a processo con l'accusa di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti
"L’8 e il 9 giugno siamo chiamati a pronunciarci su cinque quesiti referendari. E’ importante in ogni caso andare alle urne ed esercitare il diritto al voto"
Il consigliere Fausto Gianella (FdI) parte da quanto appreso a mezzo stampa, relativamente a "una diatriba tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Comacchio sui fondi destinati dalla regione per la messa in sicurezza del porto di Porto Garibaldi"
Marco Galli e Pizza (Radio105)
Argenta. La Fiera di Argenta è alle porte. E il “nuovo corso” che è stato delineato per rilanciarla nel panorama regionale – e non solo – come vetrina per le attività sportive e del tempo libero del Parco del Delta del Po, tocca decisamente anche il “reparto” spettacoli.
Saranno infatti cinque serate di grande spettacolo quelle in calendario quest’anno, con tre momenti “griffati” e di sicuro richiamo. Sì, perché le firme sono nientemeno che quelle di Radio105, Zelig e Striscia la notizia.
Si parte a tutto gas, giovedì 9 settembre, con l’irriverente e seguitissima banda del morning show di Radio105, capitanata da Marco Galli, ed il loro imperdibile “Tutto Esaurito”, dal programma radiofonico più seguito di sempre in Italia. Se fino a qualche tempo fa il re indiscusso della scena radiofonica italiana era Fiorello, con il suo seguitissimo Viva Radio 2, oggi, insomma, lo scettro è passato di mano… Il “capitano” e i suoi compagni – Pizza, Fargetta, Mitch e Squalo – saranno tutti presenti per l’occasione sul palcoscenico di piazza Garibaldi, per coinvolgere il pubblico dal vivo, così come fanno tutte le mattine con i loro ascoltatori.
Vittorio Brumotti
Direttamente da Zelig, domenica 12, ecco “Oggi le comiche”, una carovana rosa dove si intrecciano personaggi, storie, vite diverse e lontane dai soliti cliché femminili. Il divertimento nasce dalle esilaranti dinamiche che si sviluppano sul palco, dalle battute imprevedibili, dai continui colpi di scena e dalla verve della capocomica, Alessandro Fullin, straordinario, col suo stile unico che rivela, con ispirata consapevolezza, le qualità principali di chi si esibisce sul palcoscenico: narcisismo e follia.
Per chiudere in bellezza, lunedì è… Centopercentobrumotti. Campione mondiale di bike trial nel 2006, sette volte nel Guinness dei Primati per le sue imprese sportive e protagonista in tv, dall’esordio a 13 anni in BimBumBam fino allo straordinario successo riscosso con Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, insieme agli amici Andrea Oddone, Andrea March e DJ Axel, porta il suo spettacolare e adrenalinico show sulla piazza di Argenta per la serata conclusiva di lunedì 13. Poi, come vuole la tradizione, tutti nell’area di via De Chirico per assistere allo spettacolare show piromusicale di chiusura.
Completano il calendario degli spettacoli le finali del concorso per cantanti e gruppi musicali “Argenta Pop Festival”, venerdì 10, con Andrea ‘Sax Machine’ Poltronieri nelle vesti di presentatore, e lo straordinario tributo alla band di Freddy Mercury dei “Queen and the Choir”, sabato 11 (con notte bianca a seguire).
Tutte le sere, poi, in piazza Giovanni XXIII, rigorosamente “live”, gli allievi e i maestri della Scuola di Musica Solaris.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com