Spal
14 Luglio 2019
Dopo Lazzari, anche l'esterno si congeda: "Io per la Spal ho sempre dato il massimo e soprattutto il cuore"

Pippo Costa e il messaggio d’amore alla Spal: “Vera famiglia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

La biblioteca che dà ‘lezioni di sicurezza’ ad Alan Fabbri

La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”

Morì a 15 anni con l’auto nella voragine. Il processo arriva in aula

È arrivato ieri mattina (venerdì 14 novembre) in aula processo per la tragica fine del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo, in provincia di Bologna, morto nella serata del 3 aprile 2022, mentre percorreva in automobile - insieme ai propri genitori - via Nuova, tra Renazzo e Pilastrello, nel territorio comunale di Cento

di Davide Soattin

Tra le tante partenze eccellenti che stanno caratterizzando il mercato in uscita della Spal in questo primo mese di trattative, insieme ai dolorosi addii a beniamini come Lazzari e ad Antenucci, il pubblico spallino dovrà fare i conti anche con il congedo di Filippo Costa.

L’esterno sinistro infatti, che già da tempo si sapeva non sarebbe più rientrato nel progetto del campionato che verrà, è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari per la prossima stagione di Serie C, lasciando dalle parti di via Copparo un vuoto – soprattutto come mascotte e uomo spogliatoio – ben evidenziato nella dichiarazione d’amore che lo stesso Pippogufetto ha affidato al proprio profilo Instagram, nelle ultime ore.

“Oggi – si legge nel messaggio – si chiude un capitolo importante della mia carriera calcistica. Dopo due anni e mezzo, stupendi ed emozionanti saluto Ferrara, una città che mi ha dato tanto e dove sono stato benissimo, ma soprattutto mi ha dato la gioia più grande della mia vita: la nascita del mio piccolo Alessandro lo scorso 4 aprile, che per sempre sarà un ferrarese. Volevo ringraziare tutte le persone che in questi anni ho conosciuto iniziando con Ale (Andreini, ndr) non un semplice team manager, ma un amico, un fratello maggiore che mi ha sempre aiutato e supportato in tutto”.

L’esterno ha poi aggiunto: “Tommi e Marco i due grandi magazzinieri, due persone fantastiche, sempre disponibili e dal cuore grande. Dani, Mauri, Matte e Piero per avermi supportato e coccolato sui lettini, il doc Paolo e soprattutto la dottoressa Raffaella (Giagnorio, ndr) che sono stati fondamentali e ci hanno sempre aiutato durante la gravidanza di Martina. Continuo con il super Luca Pozz, Davidone, Ale e Stefano. La famiglia Colombarini che fin da subito mi hanno accolto bene e si sono dimostrati una vera famiglia”.

“Infine, ma non per ultimi, vorrei ringraziare – ha concluso Costa – Manu (Lazzari, ndr), Fra (Vicari, ndr), Kevin (Bonifazi, ndr) e Mirco (Antenucci, ndr): più di semplici amici, che sono sempre stati al mio fianco supportandomi, vi voglio bene! In questo mondo di scelte sono stato portato a prendere questa decisione, ci avrei tenuto a salutarvi in un’altra maniera, mi è dispiaciuto giocare poco nell’ultimo anno, ma non me ne faccio una colpa, perché io per la Spal ho dato sempre il massimo e soprattutto il cuore… Ciao Ferrara, sarai sempre nel mio cuore”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com